Metropolitana, novità sulla Linea 1: inaugurazione fermata Centro Direzionale a un passo
L'assessore Edoardo Cosenza ha pubblicato su Facebook lo scatto del primo treno che si avvicina alla banchina della fermata Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli: un vero evento per il mondo dei trasporti napoletani. Il momento è particolarmente importante, perché segna l’avvio ufficiale delle procedure definitive di verifica per l’apertura al pubblico della nuova stazione.
L’infrastruttura è definitivamente pronta, visto che il treno già può transitare. Adesso resta l’ultima fase, quella dell’ispezione dell’ente ministeriale che deve dare il definitivo placet all’accessi dei passeggeri: è una questione tutta burocratica, insomma. E anche se la burocrazia è in grado di giocare bruttissimi scherzi sul fronte dei “tempi”, stavolta il percorso sembra in discesa e i permessi ufficiali appaiono già in fase di consegna.
Insomma, la stazione del Centro Direzionale è praticamente pronta ad essere inaugurata entro dicembre, così come dice da tempo il sindaco Gaetano Manfredi. A scriverlo è Il Mattino.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro