Bomba davanti all'ingresso della pizzeria Sorbillo a via Tribunali. Il titolare Gino non molla: "Riapriremo presto"

L'esplosione
16.01.2019 08:50 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
Bomba davanti all'ingresso della pizzeria Sorbillo a via Tribunali. Il titolare Gino non molla: "Riapriremo presto"

Una bomba è stata fatta esplodere davanti all'ingresso della storica pizzeria Sorbillo di via Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli. Nessun danno a persone, solo all'ingresso della struttura ma tanta paura per il boato che è stato avvertito. Lo stesso titolare, Gino Sorbillo, su Facebook annuncia che la pizzeria "è chiusa per bomba" ma, assicura "riapriremo presto". Cinque anni fa la pizzeria di via Tribunali 32, dove c'è la sede storica, fu incendiata.

IL POST. Attraverso la pagina Facebook, sulla quale sono già tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza, Gino Sorbillo ha scritto: "Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe... Mi scuso con tutta la Napoli “buona”, l’Italia “buona” e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre. La Napoli “sana” è sempre nel mio cuore".

IL VICESINDACO. "A Gino va tutta la solidarietà mia personale e, mediante la voce di Luigi de Magistris, dell’intera amministrazione comunale e della città" ha espresso, in queste prime ore della mattina, il vicesindaco di Napoli Enrico Panini attraverso Facebook. "La condanna per questo atto violento e criminale è senza appello. La vicinanza ad un giovane coraggioso ed innovativo è totale. Lavoriamo tutti perché quel “Chiuso per bomba” duri il meno possibile ed il locale possa aprire al sorriso delle persone pulite quanto prima. Faccio voti perché le forze dell’ordine riescano ad individuare i criminali che hanno messo la bomba. Un abbraccio grande come il mondo a Gino ed ai suoi cari" scrive Panini.