Da Rotterdam una nota positiva in una serata amara: Sarri scopre il poliedrico Zielinski

Zielinski in futuro potrà nuovamente ricoprire il ruolo di ala sinistra nel 4-3-3 e, come accaduto stasera, anche con notevoli risultati.
 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 20331 volte
Fonte: da Rotterdam, Raimondo De Magistris per TMW
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Da Rotterdam una nota positiva in una serata amara: Sarri scopre il poliedrico Zielinski

Nasce trequartista. Si specializza come mezzala, il ruolo che ha ricoperto praticamente sempre da quando è a Napoli. Eccezion fatta per qualche manciata di minuti.
Stasera, invece, Piotr Zielinski per la prima volta è stato provato al posto dell'infortunato Insigne, con risultati tutt'altro che da sottovalutare.
Mister Sarri l'ha preferito a Ounas e Giaccherini e ha avuto ragione. Chiaramente, non ha le caratteristiche né la rapidità di Insigne sulla fascia mancina, ma al di là del gol che ha sbloccato la partita dopo pochi secondi è stato tra le note più positive della squadra partenopea.
Ha corso con disciplina sulla corsia sinistra, è stato tra i più propositivi senza palla e ha dato un aiuto importante anche in fase di non possesso.
Può ritenersi soddisfatto, insomma, l'allenatore del Napoli per la scelta fatta. Zielinski in futuro potrà nuovamente ricoprire il ruolo di ala sinistra nel 4-3-3 e, come accaduto stasera, anche con notevoli risultati.