Eintracht-Benfica, incredibile avventura di un gruppo di tifosi portoghesi: partono in auto e sbagliano Francoforte

Sono finiti a Francoforte sull'Oder, piccola cittadina di quasi 60mila anime, molto più est, quasi al confine con la Polonia.
18.04.2019 18:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Eintracht-Benfica, incredibile avventura di un gruppo di tifosi portoghesi: partono in auto e sbagliano Francoforte

Francoforte sul Meno, quinta città in Germania per numero di abitanti e città dove gioca l'Eintracht, non è l'unica Francaforte tedesca. C'è anche Francoforte sull'Oder, piccola cittadina di quasi 60mila anime, molto più est, quasi al confine con la Polonia. Difficile confonderle. Eppure succede. Un piccolo gruppo di tifosi del Benfica, impegnato questa sera in Europa League contro l'Eintracht.

IL VIAGGIO.

Partiti in auto da Lisbona, hanno sbagliato città e si sono ritrovati lontanissimi dalla meta che avrebbero dovuto raggiungere. Non contenti, hanno documentato le proprie peripezie su Instagram, raggiunti anche dal commento sorpreso dello stesso Eintracht.

IL DUBBIO.

Un solo dubbio: il tragitto fatto (da Lisbona alla Germania dell'est, passando per Parigi) rende quasi obbligato il passaggio dalle parti di Francoforte (quella giusta). Difficile non farsi venire almeno il dubbio, a quel punto: potrebbero averlo fatto solo per un po' di gloria social?