Festa Scudetto, ADL al vertice in Prefettura: si va verso eventi in tutta la città ma a numero chiuso

Dovrebbe esserci un evento clou a Piazza Plebiscito, poi altri eventi a Scampia, probabilmente al Lungomare e in altre zone chiave della città.
30.03.2023 16:30 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Festa Scudetto, ADL al vertice in Prefettura: si va verso eventi in tutta la città ma a numero chiuso

C'è stato un vertice in Prefettura con Prefetto, Questore e il presidente Aurelio De Laurentiis. Si è ragionato su come organizzare la festa Scudetto in maniera efficiente. Nel periodo in cui si potrebbe realizzare quest'evento si pre-annuncia una Napoli invasa dai turisti. Dovrebbe esserci un evento clou a Piazza Plebiscito, poi altri eventi a Scampia, probabilmente al Lungomare e in altre zone chiave della città. Ci sarà la presenza di artisti, personaggi dello spettacolo e anche gli stessi calciatori del Napoli.

E dal punto di vista dell'ordine pubblico? Si cercherà di evitare un imbuto per evitare che momenti di eventuale tensione possano degenerare, motivo per cui si proverà a fare un evento a numero chiuso. Il mood è quello di gratificare tutti e decongestionare il centro cittadino, per questo si proverà a organizzare più eventi in diversi punti della città. A riportarlo è Leandro Del Gaudio de Il Mattino a Radio Kiss Kiss Napoli.