Il commento della SSC Napoli: "La dura legge del gol, sconfitta dopo aver comandato il gioco per un'ora"

Il Napoli cade contro l'Atalanta in casa e rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Il Napoli, attraverso il sito ufficiale, commenta così la sconfitta
22.04.2019 22:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il commento della SSC Napoli: "La dura legge del gol, sconfitta dopo aver comandato il gioco per un'ora"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Napoli cade contro l'Atalanta in casa e rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Il Napoli, attraverso il sito ufficiale, commenta così la sconfitta: "L'Atalanta vince per 2-1 al San Paolo dopo che il Napoli aveva comandato il gioco per oltre un'ora. Sono almeno 4 le occasioni gol pulite per gli azzurri, compresa una palla salvata sulla linea da Masiello su tiro di Milik. Una volta si chiamava "la dura legge del gol", ma è sempre attuale la nemesi perchè dai e dai se non segni poi rischi di subire. Sono quelle norme non scritte ma sempre in vigore nelle convenzioni calcistiche.

Dopo il gol di Mertens - che supera Cavani nella nostra classifica dei bomber "all time" a quota 105 - il Napoli, soprattutto nella ripresa, costruisce azioni da rete in "loop" e se la Dea non va sotto per 2-0 lo deve anche al fato e a strali celesti. Poi la risalita orobica ed il sorpasso nel finale per l'Atalanta molto brava a capitalizzare la spinta offensiva. E' l'imponderabile ma anche il fascino del pallone. Il Napoli mantiene comunque a distanza di sicurezza la posizione nella zona Champions e guarda avanti alla prossima sfida contro il Frosinone nel "lunch match" di domenica".