Il ritratto del Napoli sul sito di Ancelotti: "Tra le squadre più forti d'Italia, da anni contende scudetto alla Juve! San Paolo mitico"

24.05.2018 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il ritratto del Napoli sul sito di Ancelotti: "Tra le squadre più forti d'Italia, da anni contende scudetto alla Juve! San Paolo mitico"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Splendido ritratto del pubblico del San Paolo sul sito ufficiale (clicca qui) di Carlo Ancelotti: "La tifoseria del Napoli, una delle più fedeli di tutt’Europa, riempie le gradinate del San Paolo in tutte le giornate di campionato per sostenere la sua squadra. Nelle ultime stagioni, il Napoli si è imposto come una delle squadre più forti d’Italia. Presieduto da Aurelio de Laurentiis, il club partenopeo è sempre riuscito a contendere lo scudetto alla Juventus e a ottenere diverse volte la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League. Anni di prosperità, in cui i partenopei possono competere con qualsiasi squadra. Il club del San Paolo ha vissuto la sua epoca d’oro alla fine degli anni ’80, quando Maradona vestì la maglia azzurra. Atterrato in una Napoli che aveva grandi aspettative su di lui, l’argentino non tradì certo le attese, portando gli azzurri a dominare il calcio italiano per diverse stagioni. Dopo aver conquistato due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e l’unico trofeo internazionale del club, la Coppa UEFA del 1989, Maradona divenne un autentico eroe per i tifosi del Napoli.

Il mitico San Paolo

Il Napoli gioca le sue partite in casa allo stadio San Paolo. È lo stadio con la terza maggior capienza (oltre 60.000 posti) d’Italia, nonché casa di una delle tifoserie più fedeli e vivaci d’Europa. Con i loro cori intensi, i tifosi del Napoli non smettono mai di sostenere la loro squadra neanche per un solo minuto, accompagnandola inoltre in tutta Italia e, negli ultimi anni, anche in Europa, in occasione degli impegni di Champions. Ripetere i fasti di quell’epoca d’oro non sarà un’impresa semplice. Ciononostante, Ancelotti ha tanta ambizione e fame di riportare il Napoli sul gradino più alto della Serie A e di restituirgli un ruolo da protagonista in Champions League".