Italia show con il Liechtenstein: Quagliarella e Kean nella storia, esordio in Nazionale per due ex azzurri

La partita
26.03.2019 22:38 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Italia show con il Liechtenstein: Quagliarella e Kean nella storia, esordio in Nazionale per due ex azzurri
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce in goleada la gara dell'Italia contro Liechtenstein: gli azzurri si impongono 6-0 con le reti di Sensi, Verratti, Quagliarella (doppietta), Kean e Pavoletti. 

PRIMO TEMPO
Sblocca la gara Stefano Sensi, al primo gol con la maglia dell'Italia, che di testa mette in rete su perfetto cross di Spinazzola. Il raddoppio arriva con un bellissimo gol di Marco Verratti che prende palla al limite dell'area di rigore, vince un rimpallo con grande intraprendenza, fa fuori un avversario con una finta di corpo col destro mette la sfera nell'angolo più lontano della porta difesa da Buchel. Su rigore, assegnato per un tocco di mano in area di Hasler, arriva il tris firmato Fabio Quagliarella. Con questo gol l'ex attaccante del Napoli diventa il calciatore più anziano a segnare un gol con la maglia azzurra. Nei minuti di recupero arriva un altro tocco di mano, stavolta sulla linea di porta, da parte della difesa di Kaufamnn, che viene anche espulso. Dal dischetto va ancora Quagliarella che non sbaglia, cala il poker, e diventa il calciatore a disposizione di Mancini con più reti in azzurro: ben 9. 

SECONDO TEMPO. 
Nella ripresa arriva il secondo gol in due partite di Moise Kean su torre di Quagliarella dopo il cross dalla sinistra di Spinazzola. Il 6-0 è firmato da un altro ex giocatore del Napoli: Leonardo Pavoletti, che esordisce in Nazionale entrando al posto di Quagliarella e realizzando anche la rete all'esordio. Poco dopo un altro ex azzurro, anche se solo nelle giovanili, Armando Izzo, ha fatto il suo esordio in nazionale.