RILEGGI LIVE - Calendario SSCN 2019, Allan: "Dispiace, ma abbiamo dato tutto. Ora avanti in campionato, EL e Coppa Italia!" Formisano: "Dedicato alle favole, giocatori in realtà cinematografica"

14.12.2018 15:16 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Calendario SSCN 2019, Allan: "Dispiace, ma abbiamo dato tutto. Ora avanti in campionato, EL e Coppa Italia!" Formisano: "Dedicato alle favole, giocatori in realtà cinematografica"
TuttoNapoli.net

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa alla stazione Marittima di Napoli della presentazione del Calendario Ssc Napoli 2019. Sarà presente, oltre all'Head of operations Alessandro Formisano, anche l'azzurro Allan.

14.45 - Inizia la conferenza stampa 

14.50 - Alessandro Formisano introduce il calendario 2019: "E' un appuntamento che va avanti da 12 anni, è un record di longevità di un prodotto che viene realizzato in modo esclusivo e inimitabile. Ogni anno abbiamo un mood e quest'anno è dedicato alle favole e del resto quale favola migliore del calcio". Viene proiettata una clip che racconta lo storytelling del calendario con una colonna sonora dedicata.

15.00 - Prosegue Formisano: "Tutte le immagini dei calendari di questi anni sono disponibili sul nostro sito. Negli anni c'è stata una crescita esponenziale, è partito come una sfida per distendersi tra gli impegni calcistici. Abbiamo descritto Biancaneve, Pinocchio, Peter Pan, Cappuccetto rosso, la bella e la bestia, Cenerentola, la bella addormentata e tante altre... abbiamo descritto per intero il mondo delle favole e ogni scatto che vedrete sono un fermo-immagine quai di un film che è stato scritto perché sono stati calati in una realtà quasi cinematografica con sfondi bellissimi e grande atmosfere. La foto è un frame, ma potremmo raccontare un film. 12esima edizione, 11 giornate, 11 operatori per video e effetti speciali, 14 modelle, abiti di sartoria teatrale, 16 gli sponsor che hanno creduto in questo progetto che ha costi importanti visto che è di qualità". 

15.05 - Il calendario sarà in edicola da domani col prezzo bloccato da 12 anni di 8,99 euro. Per chi è fuori Italia può acquistarlo sul webstore, ma in tutte le edicole si può ordinare richiedendolo all'edicolante che in 1-2 giorni ve lo consegnerà. Vengono proiettate alcune scene, Ancelotti versione Geppetto con Hamsik Pinocchio e Mertens Peter Pan.

15.10 - Ora viene coinvolto Allan con le domande della stampa. Che effetto fa vedere Ancelotti versione Geppetto? Che supereroe sognavi di essere? "E' stato divertente vedere il mister così, è una persona divertente. Spero di essere un supereroe per i miei bambini, non è compito facile".

Finita la favola Champions, ora che favola sognate? "Domenica abbiamo il campionato. La delusione è stata grande, ma non era un gruppo così semplice, abbiamo dato tutto, il massimo, siamo dispiaciuti ma la vita va avanti e abbiamo campionato, EL e Coppa Italia, questi sono i nostri obiettivi. Domenica faremo una grande partita per vincere e dimenticare la Champions".

Sulla favola dal suo arrivo a Napoli: "Arrivare a Napoli per me è stato grandiosa, giocare in Champions, lottare per il campionato, rappresentare un tifo così appassionato. Sono grato di essere dove sono, sono molto felice e ogni volta che faccio un giro la gente mi fa i complimenti. Questo è il massimo, solo a Napoli si vive così, ma provo a fare sempre di più. Il sogno è di vincere per i tifosi".

Sei arrivato in nazionale, manca un'affermazione col Napoli. "Sì, è il momento più alto della mia carriera, ma non mi accontento, è solo un punto di partenza e devo lavorare come sempre e aiutare la squadra. Spero di vivere altre cose ancora più belle".

Ci racconti il personaggio Ancelotti nello spogliatoio? "E' una persona stupenda, vuole aiutare tutti e farci sentire importanti. Ci trasmette sicurezza, tranquillità, è un campione, ha vinto ovunque, dobbiamo solo seguirlo e fare ciò che chiede. Così riusciremo a fare grandi conquiste".

L'Europa League può essere la favola del 2019? "E' una competizione importante, ci sono squadre importanti, cercheremo di dare il massimo per arrivare in fondo, sappiamo che possiamo farcela. Ora però c'è il campionato, poi saremo pronti per l'Europa League".

Ad Anfield cosa è mancato er dimostrare la serata in una favola? "Non siamo riusciti a fare ciò che facciamo solitamente, è la gara meno bella del girone, ma siamo usciti a testa alta, abbiamo dato tutto. Al sorteggio molti dicevano che Napoli è già fuori, ma siamo stati in ballo fino all'ultimo, dispiace, ma ci può servire da lezione per fare una bella Europa League".

A cena avete trovato un obiettivo principale? Campionato o EL? "Gli obiettivi non si fanno a cena, ma negli spogliatoi o in campo. Faremo il meglio per il Napoli, ora ci sono quattro partite per restare vicini alla Juve se dovessero sbagliare, altrimenti faremo il nostro lavoro ed onorare questa maglia".

Sulla Juventus: "Sta facendo grandi cose, ma noi facciamo il nostro lavoro, restare vicini a loro e chissà andare avanti. Proveremo ad andare più avanti possibile e poi tireremo le somme".

15.23 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA