Meno 4 a #NapoliNizza - Hamsik compie un decennio azzurro, nel mirino record e Storia

A quattro giorni da Napoli-Nizza, match che, di fatto,deciderà la stagione del club azzurro, analizziamo il momento dei possibili titolari in campo contro i francesi
12.08.2017 23:04 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Calemme
Meno 4 a #NapoliNizza - Hamsik compie un decennio azzurro, nel mirino record e Storia
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

A quattro giorni da Napoli-Nizza, match che, di fatto,deciderà la stagione del club azzurro, analizziamo il momento dei possibili titolari in campo contro i francesi.

Marek Hamsik

A dieci anni esatti dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio, Marek Hamsik sta per cominciare una stagione che potrebbe essere storica. Lo sarà, senza dubbio, dal punto di vista personale: il record di gol di Diego Armando Maradona è ormai a un passo (appena 2 reti), ed è praticamente certo che lo slovacco raccoglierà l’eredità del Pibe de Oro come più grande marcatore della storia partenopea. Una storia che il capitano vorrebbe arricchire con l’agognato terzo scudetto: per quanto Sarri (giustamente) provi a gettare acqua sul fuoco, è questo l’obiettivo di tutta la comitiva azzurra ed è questo che ha spinto tutti i pilastri della squadra a rinunciare a qualsiasi opzione d’addio. Marek, ormai napoletano d’adozione, ha mostrato durante il precampionato la sua solita qualità, ma sono mancate le sue tipiche ciliegine: i gol. Inevitabile pensare che li abbia tenuti da parte per la sfida al Nizza. Lui che, nei big match, ci ha abituato ad essere spesso decisivo. Da un decennio, ormai.