Napoli-Salisburgo all'arbitro bielorusso Kulbakov: internazionale da 13 anni con poca Champions e mai ad alti livelli

Il bielorusso Aleksei Kulbakov sarà l'arbitro di Napoli-Salisburgo, andata degli ottavi di Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21 al San Paolo.
05.03.2019 14:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-Salisburgo all'arbitro bielorusso Kulbakov: internazionale da 13 anni con poca Champions e mai ad alti livelli
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

Il bielorusso Aleksei Kulbakov sarà l'arbitro di Napoli-Salisburgo, andata degli ottavi di Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21 al San Paolo. A renderlo noto è la UEFA ha reso nota l'intera sestina: assistenti saranno Dmitri Zhuk e Oleg Maslyanko, mentre gli addizionali designati sono Denis Scherbakov e Dzmitry Dzmitryieu con  Yury Khomchenko Quarto uomo.

Per la sfida del San Paolo, quindi, l'Uefa non ha scelto un profilo di primo piano nonostante si tratti di un arbitro da anni sui campi di tutta Europa. Kulbakov è internazionale dal 2006 ma solo nel 2014 ha fatto il suo esordio nelle sfide ad eliminazione diretta dell'Europa League e nel 2016 nei gironi di Champions. Ha preso parte poi agli Europei del 2016, ma solo come quarto ufficiale. L'ultima gara diretta è quella che ha visto il Chelsea vincere sul campo del Malmo. Ha già diretto il Salisburgo nel 2017 nel pareggio per 0-0 sul campo del Marsiglia nella fase a gironi. Complessivamente ha diretto 'soltanto' 10 gare di Champions mentre sono 30 i gettoni in Europa League e una partita di Nations League.