PSG-Napoli, preview e probabili formazioni: Ancelotti con tre dubbi, Tuchel perde un titolare

Dopo la vittoria di Udine, per il Napoli torna il red carpet della Champions con la sfida delicatissima al PSG
24.10.2018 06:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
PSG-Napoli, preview e probabili formazioni: Ancelotti con tre dubbi, Tuchel perde un titolare
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

di Antonio Gaito - Dopo la vittoria di Udine, per il Napoli torna il red carpet della Champions con la sfida delicatissima al PSG. Gli azzurri arrivano al match del Parco dei Principi reduci da tre vittorie di fila - contro Liverpool, Sassuolo e Udinese, tra l'altro senza subire gol -, accorciando sulla Juventus capolista, mentre sono primi nel girone con un punto di vantaggio sui parigini prima di una sfida che potrebbe risultare pesantissima qualora gli azzurri riuscissero a portare a casa un risultato positivo. Compito arduo perché chiaramente di fronte ci sarà l'armata di Tuchel e del tridente da paura, che punta a vincere la competizione e che sembra in un buon momento. I parigini sono reduci dal 5-0 contro l'Amiens e in Ligue1 stanno spazzando via gli avversari (10 vittorie su 10 con 37 gol fatti) mentre in Champions hanno demolito la Stella Rossa 6-1 dopo il ko all'esordio a Liverpool. 

Tra le squadre ci sono soltanto due precedenti: Coppa UEFA 92-93 ed a passare fu il club francese, grazie alla vittoria per 0-2 all'andata al San Paolo con una doppietta di George Weah ed uno 0-0 al ritorno a Parigi. I precedenti in Francia del Napoli invece sono positivi. Negli ultimi anni due tappe, vincendo in entrambe le occasioni: nel 2013/2014 con Benitez vinse 1-2 a Marsiglia mentre la squadra di Sarri si impose a Nizza nei preliminari. L'altro precedente vincente in Francia risale invece all'88: un gol di Carnevale regalò la vittoria al Napoli di Maradona a Bordeaux negli ottavi della Coppa UEFA poi portata a casa. Di fronte ci sarà anche Edinson Cavani: sarà il primo incrocio in una sfida ufficiale. Dopo un anno dal trasferimento, il 'Matador' tornò in un'amichevole precampionato, venendo accolto dai fischi assordanti del San Paolo.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Diversi dubbi per Ancelotti. Tra i pali rientra Ospina ed in difesa certi di un posto Albiol, Koulibaly e Mario Rui mentre a destra Maksimovic potrebbe essere preferito ad Hysaj come accaduto col Liverpool. A centrocampo Allan e Hamsik con Callejon a destra mentre a sinistra l'altro ballottaggio Zielinski-Fabian. In attacco Insigne con Mertens, favorito su Milik.

LE ULTIME SUL PSG - Out Thiago Silva per infortunio che si aggiunge a Kurzawa e Dani Alves, oltre a Buffon che sconta il terzo turno di squalifica. Tuchel schiererà Kimpembe in difesa con Marquinhos con Meunier a destra e Bernat a sinistra. A centrocampo Rabiot e Verratti con in attacco Mbappè, Neymar e Di Maria (in ballottaggio con Draxler) con Cavani punta centrale. 

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

ARBITRO: Felix Zwayer (Germania)

Diretta Tv su Sky Sport e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net