Aurelio ordina: "Priorità a difesa e centrocampo", Bigon prova il colpo con i gunners

Arriva dalla Premier l'alternativa in difesa
 di Redazione Tutto Napoli.net  articolo letto 9429 volte
Fonte: di Raffaele Auriemma per Tuttosport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Aurelio ordina: "Priorità a difesa e centrocampo", Bigon prova il colpo con i gunners

«La nostra priorità riguarda il centrocampo e la difesa», insiste De Laurentiis. A parte Boateng, Ivanovic e Zapata , è di ieri la notizia che Bigon sta guardando con anche alla Premier League. A Londra, sponda Arsenal, cè Johan Djourou , aitante difensore centrale di 1,91, ivoriano con passaporto comunitario, nonché nazionale svizzero.

La conferma che il Napoli lo sta seguendo è arrivata ieri dal suo procuratore per l'Italia: "La prossima settimana - ha detto - saremo in Italia per una serie di appuntamenti: se il ragazzo andrà via dal campionato inglese, sarà per giocare in Italia o in Spagna. Mercoledì ho visto Djourou che si è detto entusiasta della prospettiva Napoli. Certo, ha un ingaggio importante ma alla portata del club partenopeo, mentre per il cartellino la cifra si aggira sui 10 milioni trattabili. Lo ripeto, il ragazzo ha 25 anni e vuole giocare nei primi cinque club d'Italia».

Un altro cruccio di De Laurentiis è il potenziamento della corsia sinistra. Dossena vuole andar via e Bigon sta sondando varie alternative. A parte Armero , che potrebbe arrivare dall'Udinese insieme a Cuadrado per la somma di 14 milioni, resta vivo l'interesse per Aly Cissokho . Dalla Francia dicono che il Lione, dopo il famoso comunicato stampa, avrebbe fatto dietrofront e ora starebbe giocando al ribasso rispetto agli 11 milioni richiesti per il franco-senegalese. Come alternativa per il lato destro, piace l'argentino Matias Rodriguez in forza al Colegio Nacional de Iquitos, seguito anche da Manchester City e Udinese. 110