RILEGGI LIVE - Napoli-Stella Rossa 3-1 (11' Hamsik, 33' e 51' Mertens, 55' Ben): dominio azzurro, ma la qualificazione si decide a Liverpool

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
28.11.2018 22:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. Cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Stella Rossa 3-1 (11' Hamsik, 33' e 51' Mertens, 55' Ben): dominio azzurro, ma la qualificazione si decide a Liverpool
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.55 - Termina anche al Parco dei Principi: vince il Psg. Si deciderà tutto a Liverpool dove però il Napoli avrà due risultati su tre. 

90'+3' - Finisce qui: il Napoli vince 3-1 sulla Stella Rossa e attende il risultato finale di Parigi. 

90' - Al San Paolo concessi 3 minuti di recupero. Al Parco dei Principi concessi 5 minuti. 

89' - Ebecilio prova un tiro rasoterra su calcio di punizione da 35 metri, palla fuori senza pretese.

88' - Il Psg fa uscire dal campo anche 'Mbappe, entra Rabiot. Nel Liverpool sono già entrati Shaqiri e Sturridge. 

86' - Ultimo cambio nel Napoli: dentro Rog, fuori Callejon. 

85' - La Stella Rossa conquista il terzo calcio d'angolo. Conclusione di Ebecilio da fuori area, bravo Ospina nella respinta.

83' - Ora il Napoli amministra solo il risultato e si difende dai timidi tentativi della Stella Rossa. 

80' - Ammonito Gobeljic che entra in scivolata duramente su Mario Rui. 

79' - Conclusione da fuori area a giro di Fabian Ruiz, la palla non prende il giro giusto e finisce centrale tra le braccia del portiere della Stella Rossa. 

76' - Secondo cambio nel Napoli: entra Zielinski, esce Insigne. Ultimo cambio anche nella Stella Rossa: entra Ebecilio

75' - A un quarto d'ora dalla fine non cambia il risultato al Parco dei Principi: ancora 2-1 per il Psg.

74' - Ammonito Jovancic che trattiene Allan dopo che il brasiliano aveva recuperato l'ennesimo pallone e stava ripartendo dopo averlo saltato.

72' - Tentativo da fuori area di Hysaj, palla alta sulla traversa non di molto.

69' - Ora il Napoli ha abbassato i ritmi e la Stella Rossa ci prova, ma senza essere davvero pericolosa: tentativo di Jovancic da fuori area, palla a lato.

67' - Azione sulla sinistra della Stella Rossa, buona la chiusura di Hysaj che chiude in calcio d'angolo. Kristicic va al tiro sugli sviluppi del corner, palla fuori dallo specchio.

66' - Il Psg prova a gestire il punteggio: fuori Cavani e Di Maria, dentro Choupo-Moting. e Dani Alves. Nel Liverpool è entrato Keita per Wijnaldum

64' - Secondo cambio nella Stella Rossa: fuori Srnic, dentro Jovancic

62' - Apertura di Koulibaly a sinistra per Mario Rui. Cross del portoghese proprio a cercare il compagno franco-senegalese, ma Borjan lo anticipa in uscita.

60' - All'ora di gioco è sempre 2-1 per il Psg al Parco dei Principi

57' - E' sempre il Napoli a tenere il possesso di palla, ma amministrando palla e risultato con un ritmo ora più basso.

55' - GOL DELLA STELLA ROSSA: gran palla di Marin per Ben che con un tocco ravvinato batte Ospina

53' - Anche dopo il tris non c'è reazione ospite: il Napoli resta in completo dominio del gioco. 

51' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Palla fantastica di Hamsik, controllo ancora più bello di Mertens che entra in area e con una conclusione potentissima piega le mani al portiere e cala il tris. 

49' - Ancora azzurri all'attacco: nuovo calcio d'angolo conquistato, ma la Stella Rossa si difende bene in questa circostanza. 

47' - NAPOLI VICINO AL TRIS! Allan serve in verticale Insigne, davanti al portiere è altruista e serve Mertens. Anticipo provvidenziale di Degenek.

45' - Cambio nel Napoli e nella Stella Rossa: problemi alla caviglia per Albiol, entra Hysaj al suo posto. Maksimovic passa al centro della difesa. Nella Stella Rossa esce Stoiljković, dentro Joveljic.

22.05 - Via alla ripresa 

45'+3' - Finiscono entrambe i primi tempi: Napoli in vantaggio 2-0 al San Paolo, Psg avanti 2-1 sul Liverpool. 

45'+2' - Accorcia le distanze il Liverpool: Milner trasforma un calcio di rigore: 2-1 per il Psg.

45' - Concessi tre minuti di recupero. 

42' - Tentativo dal limite di Mertens che prova al volo su un pallone che si era alzato a campanile, palla che non trova la porta.

41' - La Stella Rossa si fa vedere dal lato destro e mette palla al centro, Albiol evita rischi e concede il primo angolo agli ospiti. Recuperano palla gli azzurri sugli sviluppi del corner.

39' - CALLEJON! Palla da sinistra di Mertens, la difesa della Stella Rossa chiusa nella sua area devia il pallone che arriva a Callejon. La conclusione dello spagnolo viene murata e finisce fuori. Nulla di fatto dal conseguente calcio d'angolo. 

37' - Raddoppia anche il Paris Saint Germain: 2-0 sul Liverpool firmato Neymar. 

35' - La rete del raddoppio non ha cambiato nulla: il Napoli resta in possesso di palla e domina il gioco. 

33' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Cross di Fabian dalla sinistra per Dries Mertens che colpisce in corsa di esterno destro e manda in rete con un tocco delizioso. 

31' - Tentativo da fuori area di Fabian Ruiz, palla potentissima ma non precisa che finisce sul fondo. 

30' - Siamo alla mezz'ora di gioco sia al San Paolo che al Parco dei Principi. Il Napoli dopo il vantaggio è rimasto all'attacco alternando momenti di gestione a fiammate offensive molto pericolose, dominando comunque sempre il gioco. In vantaggio 1-0 anche il Psg con il Liverpool. 

28' - KOULIBALY! Azione eccezionale del difensore che prende palla in difesa e fa ripartire l'azione continuando a seguirla. La palla arriva a Callejon che mette al centro, Koulibaly colpisce di testa ma trova l'ottima risposta del portiere ospite che devia in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

26' - Buona idea di Maksimovic che cerca Insigne con lancio lungo in profondità, Lorenzinho non ci arriva per un soffio. 

24' - Si riprende a giocare: tutto ok per Albiol che rientr a in campo.  

22' - OSPINA! Ottimo intervento del portiere che copre benissimo il suo palo e respinge la conclusione ravvicinata di Srnic che si era inserito bene. Sulla ribattuta Albiol e Srnic si avventano sul pallone: lo spagnolo allontana ma resta a terra per il colpo ricevuto. 

19' -  Tentativo velleitario di Srnic con un tiro da fuori: palla a lato. 

18' - Azione insistita del Napoli: prima Mertens punta l'uomo al limite dell'area ma perde palla. Il Napoli la riconquista e mette al centro per Callejon che viene anticipato di un soffio al momento del tiro. Infine ci prova Allan che cerca un compagno al centro dall'interno dell'area di rigore ma sbaglia l'appoggio. 

16' - La Stella Rossa mette il muso nella metà campo avversaria. Imbucata di Ben per Stoiljković, ma Raul Albiol ci mette il fisico e favorisce la presa di Ospina.

14' - Non arrivano buone notizie da Parigi: il Psg è passato in vantaggio con Bernat

12' - Continua a spingere il Napoli che guadagna un altro corner. Azione prolungata dalla bandierina che porta al colpo di testa di Insigne che finisce sul fondo. 

11' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! PRIMO GOL STAGIONALE DI MAREK HAMSIK! Il capitano devia in rete sulla spizzata di Maksimovic dopo il cross in mezzo da calcio d'angolo di Dries Mertens. 

10' - Karnezis ha terminato il suo riscaldamento e si è riaccomodato in panchina: tutto ok, quindi, per Ospina. Intanto Albiol cerca un lancio lungo per Insigne, blocca senza problemi il portiere ospite. 

8' - Buona azione personale di Insigne, la conclusione dal limite è però debole e il portiere della Stella Rossa blocca senza problemi. 

6' - MERTENS DI TACCO! Tentativo di tacco da posizione ravvicinata di Dries su palla servita dalla destra da Callejon, respinge il portiere e poi la difesa allontana in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

4' - Contatto in area tra Ospina e Stoiljković. Il portiere del Napoli ha la peggio, vengono subito chiamati in causa i medici. Si scalda Karnezis, ma Ospina resta in campo. 

2' - Allan sventaglia a destra per Mertens, ma il suggerimento è troppo profondo.

21.00 - PARTITI! Inizia il match.

20.50 - Grandissimo supporto da parte dei tifosi giunti dalla Serbia. Sono circa tremila i supporters ospiti giunti stasera al San Paolo.

20.30 - Mario Rui, terzino azzurro, prima della sfida alla Stella Rossa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "PSG-Liverpool? Dobbiamo concentrarci solo sulla nostra partita, ci giochiamo tanto. Affrontiamo una squadra che viene da un buon momento, col Liverpool ha fatto benissimo, sappiamo che tipo di gara ci aspetta. L'atteggiamento col Chievo non è stato dei migliori, anche se volevamo vincere a tutti i costi. Ma ci siamo subito focalizzati su questa partita in questi tre giorni".

20.10 - Arrivati anche i tifosi della Stella Rossa, che fanno sentire a gran voce il loro incitamento agli ospiti.

20.00 - Inizia a riempirsi anche lo stadio San Paolo a circa 60 minuti dal fischio d'inizio. Previsti 50mila spettatori.

19.50 - Arrivata anche la formazione ufficiale della Stella Rossa. STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Simic, Babic, Degenek, Rodic, Gobeljić; Krsticic; Ben, Marin, Srnic; Stojiljkovic. All. Milojević

19.30 - Napoli arrivato allo stadio San Paolo: azzurri accolti dal solito calore dei tifosi.

19.20 - Arrivano le scelte di Ancelotti. Appena diramata la formazione ufficiale del Napoli per la sfida alla Stella Rossas con il solito messaggio su Twitter. Confermata la squadra che ha giocata l'ultima di Champions con il Psg, con Maksimovic che agisce da esterno destro. Ecco l'undici completo: Ospina, Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn; Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Rog, Diawara, Milik.

18.32 - Brutte notizie per la Primavera della SSC Napoli, matematicamente eliminata dalla Youth League nonostante la bella vittoria di oggi pomeriggio sulla Stella Rossa, a causa del successo (3-2) del PSG sul Liverpool.

17.30 - Al termine del pranzo istituzionale con la Stella Rossa, ADL ha parlato ai cronisti presenti: "Errore col Chievo da non ripetere? Credo che stavolta la partita l’abbiano preparata in maniera differente, contro una squadra tosta come la Stella Rossa, che si chiuderà in difesa. Dovremo mettercela tutta”.

17.15 - Aperti i tornelli per consentire di effettuare i controlli di sicurezza ed evitare code. Il club ieri ha anche invitato i tifosi a recarsi in anticipo allo stadio.

VIDEO - Clip da brividi della SSC Napoli per la notte di Champions: dalla città al prato del San Paolo... (clicca qui)

17.00 - Dopo aver segnato contro il PSG, Lorenzo Insigne è diventato l'unico giocatore italiano ad aver segnato in cinque partite consecutive in casa in Champions. In caso di gol, Mertens raggiungerebbe le 19 marcature di Cavani eguagliandolo come miglior goleador europeo della storia azzurra.

16.45 - Dal punto di vista statistico, la Stella Rossa non ha mai vinto una partita di Europa League o Champions contro una rivale italiana: cinque pareggi e quattro sconfitte in nove partite e la squadra serba in questa edizione è la squadra che ha effettuato meno tiri in porta di qualsiasi altra (25) mentre gli azzurri soltanto a Belgrado ne hanno effettuato 20 (record nella fase a gironi). Restando sul Napoli, con una vittoria e tre pareggi questa è la prima volta che non ha perso nelle prime quattro partite in una edizione della Champions.

16.30 - Previsti 2.500 tifosi serbi. Fra questi, però, non ci sarà Ivan Bogdanov meglio conosciuto come "Ivan il Terribile", noto alle cronache italiane per aver causato i disordini il 12 ottobre 2010 che impedirono lo svolgimento di Italia-Serbia. In quella circostanza Bogdanov fu condannato a tre anni e mezzo di reclusione. È la polizia di Belgrado a far sapere di averlo bloccato.

16.15 -  Gara pazzesca in Youth League! Il Napoli vince con una tripla rimonta col punteggio di 5-3 con tripletta di Gaetano nell'ultima mezz'ora! In classifica azzurrini salgono a quota 6 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Psg secondo a 7. I francesi giocheranno alle 16 in casa col Liverpool primo: il Napoli, ovviamente, farà il tifo per i Reds che poi affronteranno nell'ultima giornata! 

16.00 - Zvezdan Terzic, amministratore delegato della Stella Rossa, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Stasera mi aspetto una grande partita, il Napoli gioca in casa e abbiamo già visto al Maracana che è una grandissima squadra. Siamo qui con delle assenze importanti, ma cercheremo di fare il nostro meglio. Forse per il Napoli è arrivato il momento di vincere la Champions, è una squadra forte, che gioca insieme da tanto tempo e in questo girone hanno già dimostrato la loro forza. È una competizione imprevedibile, ma per me i partenopei hanno ottime possibilità di vincerla”.

Stasera il tecnico del Napoli riproporrà la formazione delle notti di Champions col ritorno tra i titolari di Ospina, Mario Rui, Hamsik, Allan e Fabian ma resistono due ballottaggi: Mertens-Milik col belga però nettamente favorito mentre in difesa non è al top Maksimovic e ci sono le ipotesi Hysaj o Malcuit, in base anche all'atteggiamento tattico che Ancelotti vorrà proporre.

Il Napoli dovrà prima di tutto vincere, senza farsi condizionare dalle notizie che arriveranno dall'altro campo. Di fronte ci sarà la squadra serba, pienamente in corsa dopo aver battuto il Liverpool, che a sua volta vorrà portare la qualificazione in piedi all'ultima giornata di nuovo tra le mura amiche. In questo senso, ricordando la sfida dell'andata e l'atteggiamento dei serbi, Carlo Ancelotti ha utilizzato la sfida al Chievo per spiegare gli errori da evitare: "Avremo più spazio nella nostra metà campo, meno nell'altra rispetto alle altre sfide di Champions. Sarà importante il tempo del gioco, lo smarcamento e l'efficacia. Col Chievo tutto questo è mancato nella prima parte e dobbiamo ricollegarci per far bene in attacco con pochi spazi. La Stella Rossa è stata finora sicuramente sottovalutata perchè ha perso in trasferta, ma ha battuto con merito il Liverpool ed è lì".

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Stella Rossa! Vietato accontentarsi di quanto fatto fino a questo momento. Carlo Ancelotti ha cancellato ogni possibile retro-pensiero della squadra con un messaggio chiarissimo in conferenza stampa: "Finora siamo stati la sorpresa, lo saremmo ancora di più se riuscissimo a passare, se non ci riuscissimo saremmo dei coglioni. A questo punto mi sbilancio: se non passiamo siamo dei coglioni". Il Napoli non ha altro risultato che la vittoria questa sera contro la Stella Rossa per poi attendere buone notizie da Parigi dove la mancata vittoria del PSG potrebbe a quel punto dare gli ottavi di finale agli azzurri con un turno d'anticipo. Un successo dei parigini porterebbe invece la qualificazione ad Anfield, una situazione che vuole evitare in primis il Liverpool visto anche lo svantaggio nello scontro diretto per il ko del San Paolo.