Roma-Napoli, preview e probabili formazioni: Ancelotti con due dubbi di formazione, Ranieri quanti rientranti rischierà?

Si torna in campo ed Ancelotti ha fissato gli obiettivi: blindare il secondo posto in classifica ed aumentare l'autostima in questo ciclo di gare ravvicinate prima dell'Arsenal.
31.03.2019 06:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli, preview e probabili formazioni: Ancelotti con due dubbi di formazione, Ranieri quanti rientranti rischierà?
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

di Antonio Gaito - Si torna in campo ed Ancelotti ha fissato gli obiettivi: blindare il secondo posto in classifica ed aumentare l'autostima in questo ciclo di gare ravvicinate prima dell'Arsenal. La sfida non è delle più agevoli: di fronte ci sarà la Roma di Ranieri, in crisi di gioco e classifica con due sconfitte nelle ultime tre gare giocate, ma che si gioca praticamente tutto in chiave quarto posto e tanti senatori sono chiamati alla miglior prova dell'anno giocandosi il futuro in giallorosso. 

Il Napoli avrà il vantaggio di un meritato distacco di 13 punti che potrebbe permettere agli azzurri di gestire la gara ed attendere che siano i giallorossi a sbilanciarsi, accentuando i problemi di equilibrio che si portano dietro da inizio stagione. Se le reti segnate dalle due squadre sono le stesse (52), la Roma ha subito ben 16 reti in più. I giallorossi hanno sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite casalinghe in campionato ma il Napoli sarà chiamato a dare risposte importante in trasferta: ha vinto infatti soltanto una delle ultime cinque trasferte in campionato (3N, 1P), dopo una serie di quattro successi esterni consecutivi.

LE ULTIME SULLA ROMA - Ranieri con tanti acciaccati e dovrà scegliere chi rischiare per non avere troppi giocatori senza i 90'. In difesa Marcano dovrebbe far coppia con Fazio, visto che Manolas ha solo due allenamenti in gruppo, con Karsdorp e Kolarov ai lati. A centrocampo difficile l'impiego di De Rossi e quindi Cristante e Nzonzi con Zaniolo che parte da destra e Kluivert (o Perotti) a sinistra. In attacco Dzeko con Schick.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Diversi dubbi per Ancelotti che deve rinunciare a Zielinski squalificato, Insigne per una contrattura, oltre a Ghoulam e Ospina. Il dubbio riguarda in primis a sinistra a centrocampo con Verdi leggermente favorito su Younes nella linea con Allan, Fabian e Callejon, dietro Mertens e Milik. In difesa Maksimovic e Koulibaly, a sinistra Mario Rui ed a destra l'altro dubbio con Malcuit in ballottaggio con Hysaj.

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Kluivert; Schick, Dzeko. All. Ranieri
Ballottaggi: Olsen-Mirante 60%-40%, Marcano-Manolas 60%-40%, Kluivert-Perotti 55%-45%, 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Ballottaggi: Malcuit-Hysaj 55%-45%, Verdi-Younes 55%-45%

ARBITRO: Calvarese (Peretti-Del Giovane, IV: Sacchi, VAR: Giacomelli, AVAR: Tonolini)

Diretta Tv su Sky Sport e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net