RILEGGI LIVE - Roma-Napoli 1-4 (2' Milik, 45'+3' rig. Perotti, 49' Mertens, 54' Verdi, 80' Younes): gli azzurri passeggiano all'Olimpico!

31.03.2019 16:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Roma-Napoli 1-4 (2' Milik, 45'+3' rig. Perotti, 49' Mertens, 54' Verdi, 80' Younes): gli azzurri passeggiano all'Olimpico!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

16.54 - Si chiude qui la nostra diretta testuale: vi invitiamo a restare collegati nell'ampio postapartita. 

90'+2' - Finisce qui Roma-Napoli. Gli azzurri calano il poker all'Olimpico di Roma in una gara senza storia, pareggiata immeritatamente dai giallorossi su rigore a fine primo tempo ma che gli azzurri hanno dominato dall'inizio alla fine, ribadendo nella ripresa la sua supremazia. 

90' - Concessi due minuti di recupero. 

87' - Tentativo di Dzeko da fuori, palla che non trova lo specchio.

85' - Il Napoli ora attende solo il triplice fischio e controlla il pallone tra qualche olè dei tifosi azzurri. 

80' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! YOUNES! POKER AZZURRO! La Roma sbaglia l'uscita, Fabian ripropone in area per Younes. Il suo primo tentativo è respinto da Olsen, ma la palla gli torna sui piedi e non sbaglia più: freddato il portiere, è 4-1!

78' - Apertura per Younes, che prova ad andare via in mezzo a due, convergendo da sinistra. Chiude la difesa.

76' - NAPOLI VICINO AL GOL! Aggancio fantastico di Ounas per Callejon che mette al centro per Milik, provvidenziale per la Roma l'intervento di Manolas che anticipa Milik e salva i suoi. 

74' - Ultimo cambio nel Napoli: fuori Verdi, entra Younes. 

73' - ROMA AD UN PASSO DAL GOL. Gran tiro di Cristante, Meret devia ma la palla finisce a Nzonzi che da due metri colpisce la traversa. 

72' - Si rivede la Roma che conquista un calcio d'angolo, Meret esce con i pugni e il Napoli libera. 

71' - Bel cambio gioco di Verdi per Allan che ci prova da fuori, palla che non trova lo specchio.

70' - CRISTANTE! Sinistro volante da fuori dell'ex Atalanta: la palla si spegne sul fondo non di molto.

69' - Dalla punizione dai 30 metri ci prova Milik, Olsen devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

67' - Qualche problema anche per Hysaj: Ancelotti fa entrare Malcuit al suo posto. 

66' - Cartellino giallo per Kolarov che ferma Ounas che era ripartito in velocità.

64' - Tentativo di Perotti da fuori, la palla non viene toccata da nessun azzurro ma l'arbitro vede una deviazione e concede angolo. Nulla di fatto dal corner. 

62' - Primo cambio anche per Ranieri: fuori Schick, dentro Zaniolo. 

62' - La Roma ora si fa vedere dalle parti di Meret attaccando con la forza della disperazione. Cross al centro, ma Meret smanaccia. Da fuori ci prova Cristante, ma il suo tiro viene murato.

61' - Tentativo da fuori di Nzonzi, Mario Rui devia in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

59' - Problema muscolare nella zona del gluteo sinistro per Mertens che pare però sereno. Nel frattempo il nuovo entrato Ounas si fa vedere subito con un'accelerazione sulla destra ma il suo cross è sbagliato.

57' - Primo cambio nel Napoli: qualche problema fisico per Mertens, entra al suo posto Ounas. 

54' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! SIMONE VERDI! Gran corsa sulla sinistra di Fabian che mette al centro per Verdi che controlla di destro e calcia di sinistro per il 3-1. 

51' - Verdi cera in profondità Milik: Fazio chiude in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del corner nasce un nuovo tiro dalla bandierina dal lato opposto per gli azzurri. Da quest'ultimo tiro dalla bandierina ci prova di testa Maksimovic, palla facile per Olsen. 

49' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! AZZURRI DI NUOVO IN VANTAGGIO! Conclusione di Mertens murata dalla difesa della Roma, la palla finisce a Callejon che mette al centro, Olsen non riesce a trattenere il pallone che finisce sul secondo palo dove c'è Mertens che fa 2-1. 

47' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo. Nel Napoli si scaldano Ounas e Younes. 

16.07 - Via alla ripresa. 

15.55 - All'intervallo è 1-1 tra Roma e Napoli. Dopo il duplice fischio dell'arbitro Diego Perotti, attaccante giallorosso, è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Rigore? Non potevo mai sbagliare, era importantissimo per la fiducia. Questo gol ci aiuta per il secondo tempo, che può essere più intenso. A noi servono i tre punti, non ci va bene neanche il pareggio, dobbiamo vincere per forza visto i risultati di Atalanta e Milan. Il Napoli gioca molto bene, ha un gran palleggio, è difficile per i nostri difensori. Dobbiamo essere noi più compatti, per fortuna abbiamo pareggiato nel momento più importante, ora cerchiamo il secondo gol".

45'+3' - FInisce il primo tempo. La Roma nel finale gela gli azzurri pareggiando dopo un primo tempo dominato dagli azzurri che hanno avuto almeno due chance chiarissime per raddoppiare. 

45'+3' - Gol della Roma: Perotti dal dischetto spiazza Meret e fa 1-1. 

45'+2' - Calcio di rigore per la Roma: cross dalla sinistra, sponda di Nzonzi al centro per Schick buttato giù da Meret in uscita. 

45'+1' - Tentativo di Fabian da fuori sugli sviluppi di un corner, palla centrale e blanda tra le braccia di Olsen.

45' - Concessi due minuti di recupero. 

44' - Conclusione da lontano di Verdi: Olsen blocca.

42' - Ammonito Milik che insegue Schick, lo sgambetta e si becca il giallo. 

40' - Perotti conquista una punizione pericolosa sull'out di sinistra e il Napoli riparte pericolosamente in contropiede, Verdi ritarda di un attimo il passaggio per Callejon che riesce comunque ad andare al tiro ma la palla viene murata dalla difesa locale.

37' - Ammonito Dzeko che colpisce Maksimovic con un braccio in uno scontro aereo. 

35' - GOL ANNULLATO A MILIK! Gran palla in profondità per Mertens che scatta in posizione regolare e mette al centro per Milik che deposita in rete ma il polacco era oltre la linea della palla. Offside millimetrico.

34' - Azzurri ancora in avanti: Mertens guadagna un calcio d'angolo ma l'occasione del croner viene sciupata dagli azzurri.

32' - PEROTTI! Risponde la Roma: cross di Dzeko dalla destra per l'inserimento di Perotti che da due passi non trova la porta.

31' - VERDI! NAPOLI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Accelerazione di Mertens che mette un pallone al centro perfetto per l'ottimo inserimento di Verdi che solo davanti ad Olsen tira addosso al portiere giallorosso.

30' - Ranieri ha mandato già tre uomini a scaldarsi: Kluivert, Marcano e Under.

28' - Mertens in profondità per il taglio di Milik che stavolta arriva con un attimo di ritardo e la chance sfuma.

27' - La Roma si rivede conquistando un calcio d'angolo, ma il Napoli libera l'area sul tiro dalla bandierina, riprendendo il possesso di palla.

25' - Ancelotti chiede più attenzione negli ultimi 20 metri per concretizzare il gioco creato dagli azzurri.

23' - Tentativo di Hysaj dalla destra: l'albanese supera un difensore avversario e tenta anche la conclusione, ma la palla non raggiunge la porta. Poco prima anche Allan ci ha provato da lontano, palla ribattuta. 

20' - Si fa vedere ora la Roma sull'asse destro Santon-Cristante: il cross del primo e il tentativo di conclusione del secondo vengono entrambe frenate dal solito Koulibaly. 

18' - NZONZI! Cross dalla destra di Cristante per l'inserimento di Nzonzi che ci prova di testa da buona posizione ma non trova la porta.

16' - Ammonito Maksimovic: il difensore azzurro trattiene Dzeko e impedisce una potenziale ripartenza, punito con un cartellino giallo.

14' - Restano in avanti gli azzurri che tengono il pallino del gioco in mano e appena possano tentano la strada che porta verso la porta, pur senza creare veri pericoli. La Roma non riesce ancora a farsi vedere dalle parti di Meret. 

12' - Ammonito Schick: l'ex Samp sgambetta Mario Rui e si becca il primo cartellino giallo della partita.

10' - Pressing molto alto del Napoli: la Roma fatica a costruire gioco. 

8' - Tutto ok per Mertens che si rialza: riprende il gioco.

6' - Scontro tra Kolarov e Mertens: il giallorosso colpisce il polpaccio destro del belga che resta a terra.

4' - La Roma paga il gol a freddo, continua a gestire il Napoli: Callejon mette al centro per l'inserimento di Verdi che però controlla col braccio.

2' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! FANTASTICO GOLDI MILIK! Verdi nello stretto per il polacco che aggancia di tacco, si gira e conclude di prima battendo Olsen. Una rete meraviglisosa. 

15.00 - Via alla gara!

14.56 - Tutto pronto all'Olimpico: squadre in campo!

14.50 - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il dirigente della Roma Francesco Totti: “De Rossi? Sappiamo tutti che è un giocatore fondamentale, che ha fatto tanto per il calcio e che può dare tanto. Spero che oggi ritorni il De Rossi che conosciamo dopo i problemi che ha avuto quest’anno. Il suo futuro? Ne parliamo quotidianamente, è una decisione che prenderà lui. Se dovesse sentire di continuare ci metteremo seduti e decideremo il suo futuro”. Come fare a essere ottimisti dopo la SPAL? “Se sei tifoso della Roma sei sempre ottimista, siamo ancora lì per la lotta Champions che è il nostro unico obiettivo quest’anno, cercheremo di centrarlo anche se non è facile”.

14.40 - Davide Santon, terzino della Roma, prima della partita contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Questo match è fondamentale, tutti sappiamo quanto è importante. Gli scontri diretti sono sempre i più importanti. Ci proviamo, cerchiamo di far bene".

14.30 - Dries Mertens a pochi minuti dal match contro la Roma ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni a Sky Sport: “È una partita sempre difficile perché la Roma è forte, sta a noi fare il nostro gioco e riuscire a portare a casa il risultato”.

14.20 - Mario Rui prima della sfida contro la Roma, sua ex squadra, è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Al di là delle fortune che ho avuto qui, la Roma è stato un traguardo importante della mia carriera. Arrivare alla Roma non è stato semplice, è una società grande, ma adesso è passata e mi trovo un'altra società importante come il Napoli e sono felice qui".

13.55 - Il talentuoso centrocampista giallorosso Nicolò Zaniolo è rimasto fuori dalla formazione titolare perché alle prese con un virus gastrointestinale, ma sarà comunque in panchina.

13.40 - Arrivate le squadre all'Olimpico

13.30 - Diramata anche la formazione della Roma: Ranieri rischia Manolas e De Rossi titolari con un solo allenamento in gruppo. Out a sorpresa Zaniolo

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Schick, Cristante, Perotti; Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Karsdorp, Zaniolo, Coric, Riccardi, Ünder, Kluivert. All. Ranieri.

13.23 - FORMAZIONE UFFICIALE - Ancelotti sceglie Verdi a sinistra a centrocampo. In difesa Hysaj vince il ballottaggio con Malcuit.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi; Mertens, Milik. A disposizione: Karnezis, D'Andrea, Malcuit, Luperto, Younes, Ounas, Gaetano. All. Ancelotti

13.20 - Cancelli aperti all'Olimpico, iniziano ad entrare i tifosi. Sono attesi circa 40mila spettatori.

 Il Napoli avrà il vantaggio di una discreta serenità grazie al meritato distacco di 13 punti che potrebbe permettere agli azzurri di gestire la gara ed attendere che siano i giallorossi a sbilanciarsi, accentuando i problemi di equilibrio che si portano dietro da inizio stagione. Se le reti segnate dalle due squadre sono le stesse (52), la Roma ha subito ben 16 reti in più. I giallorossi hanno sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite casalinghe in campionato ma il Napoli sarà chiamato a dare risposte importante in trasferta: ha vinto infatti soltanto una delle ultime cinque trasferte in campionato (3N, 1P), dopo una serie di quattro successi esterni consecutivi.

Amici di Tuttonapoli, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Napoli! Si torna in campo ed Ancelotti ha fissato gli obiettivi: blindare il secondo posto in classifica ed aumentare l'autostima in questo ciclo di gare ravvicinate prima dell'Arsenal. La sfida non è delle più agevoli: di fronte ci sarà la Roma di Ranieri, in crisi di gioco e classifica con due sconfitte nelle ultime tre gare giocate, ma che si gioca praticamente tutto in chiave quarto posto e tanti senatori sono chiamati alla miglior prova dell'anno giocandosi il futuro in giallorosso.