Gazzetta - CR7, il clamoroso dato: da solo guadagna quanto tutto il Parma!

Cristiano Ronaldo guadagna come tutto il Parma. I dati dell'inchiesta di Gazzetta svelano come gli emolumenti netti dell'asso portoghese, 31 milioni all'anno.
10.09.2019 20:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Gazzetta - CR7, il clamoroso dato: da solo guadagna quanto tutto il Parma!

Cristiano Ronaldo guadagna come tutto il Parma. I dati dell'inchiesta di Gazzetta svelano come gli emolumenti netti dell'asso portoghese, 31 milioni all'anno, siano pari a tutto il monte ingaggi (lordo) dei ducali. Una cifra a cui però andrebbe aggiunta la parte di contributi e tasse trattenute alla fonte, cioè in busta paga. A quel punto Ronaldo si colloca intorno tra la Lazio e il Torino, al settimo posto. Insomma, Ronaldo è da preliminari di Europa League, se la Coppa Italia venisse vinta dalle prime sei in classifica.

POI DE LIGT - Dopo CR7 c'è un buco di circa 19 milioni di euro. Perché il secondo è Matthijs de Ligt, preso dall'Ajax e stipendiato 8 milioni di euro, più 4 di bonus legati a prestazioni singole e di squadra. Certo, la nuova fiscalità italiana aiuta e toglie qualche trattenuta rispetto all'anno precedente (con Ronaldo, appunto).