Gazzetta - Fabiàn-Setièn, due destini che si incrociano dopo l'avventura al Betis

Fabian e Quique Setièn, due destini che si sono incrociati in passato e che ora si ritrovano nuovamente faccia a faccia.
05.08.2020 10:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Fabiàn-Setièn, due destini che si incrociano dopo l'avventura al Betis
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Fabian e Quique Setièn, due destini che si sono incrociati in passato e che ora si ritrovano nuovamente faccia a faccia, nella sfida del Camp Nou che vedrà di fronte Napoli e Barcellona. Ne ha parlato anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il Barcellona è anche Quique Setien, l’attuale allenatore, che non attraversa proprio un periodo tranquillo. Lui e Fabian Ruiz hanno condiviso una stagione al Betis Siviglia (2017-18) al termine della quale, il giocatore si è trasferito al Napoli per 30 milioni di euro. Nel giro di due stagioni, il suo valore si è praticamente triplicato: adesso, il suo cartellino costerebbe non meno di 100 milioni di euro.

Con Setien, Fabian ha sommato 34 presenze in stagione di cui 30 da titolare e quattro da subentrato, segnando 3 reti. Le loro strade si sono divise, dunque, nell’estate 2018. L’allenatore è rimasto un altro anno al Betis e dallo scorso gennaio è sulla panchina del Barcellona, dove ha sostituito Ernesto Valverde, fallendo l’obbiettivo Liga, vinta dal Real Madrid.