La Stampa di Elkann smonta il "caso" Santoriello: "Magistrato preparato, equilibrato e ironico"

Sulle pagine odierne de La Stampa, si leggono le dichiarazioni ripescate dal web di Ciro Santoriello, pm dell’inchiesta Prisma
07.02.2023 10:30 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
La Stampa di Elkann smonta il "caso" Santoriello: "Magistrato preparato, equilibrato e ironico"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle pagine odierne de La Stampa, si leggono le dichiarazioni ripescate dal web di Ciro Santoriello, pm dell’inchiesta Prisma, quella che riaperto il caso plusvalenze per la Juventus. “Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro i ladrocini in campo”. Le dichiarazioni risalgono al 2019, ma la data non attenua la gravità né dirada le ombre che, inevitabilmente, s'allungano. Al di là dei dubbi sull'imparzialità - si legge sul quotidiano -, emerge una evidente inopportunità in rapporto al ruolo rivestito.

Ma il quotidiano della famiglia Elkann lo racconta come “magistrato molto preparato”, non per “un certo equilibrio e garantismo nell’esercizio dell’azione penale“, ma anche “per una naturale predisposizione alla battuta ironica soprattutto sullo sport (in generale) spesso (da lui) utilizzato per stemperare l’insistenza dei giornalisti”.