Le pagelle di...Sarri - Nessuna sufficienza: "Scelte sbagliate e cambi tardivi"

 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 12038 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport
Le pagelle di...Sarri - Nessuna sufficienza: "Scelte sbagliate e cambi tardivi"

Corriere dello Sport 5,5: "E’ un periodo un po’ brullo ed i segnali si erano colti: prova con il 4-2-3-1 a partita in corso, non basta però".
Gazzetta dello Sport 5: "Ha cambiato anche lo schema, col centrocampo a due, ma c'è qualcosa che non sta funzionando. L'allarme c'era stato con Atalanta e Bologna: il livello dello Shakhtar è stato superiore".
Tuttosport 5: "Fonseca piazza tre trequartisti stretti alle spalle dei suoi centrocampisti e il sistema-Napoli va cortocircuito. Regala Allan e Mertens per 70' agli avversari e questi errori, in Europa, non si possono fare". 
Correre della Sera 5: "La partenza peggiore possibile. Si discuterà molto delle sue scelte in attacco, ma il problema è più ampio: riguarda alcuni singoli e anche un po' la testa".
Il Mattino 4: "Formazione sbagliata. Mai rinunciare a Mertens e Allan. Contro il palleggio dei cinque brasiliani dello Shakthar manca il pressing di Allan e Milik è statico. Nella ripresa, mentre il Napoli si sveglia, arriva il raddoppio. Corregge tardi i suoi errori. Chissà perchè ha voluto cambiare la squadra dei titolarissimi. Lo tradisce anche Diawara". 
Il Roma 5: "Ha voluto far valere la legge del turn-over tenendo fuori il calciatori più in forma: Allan e Mertens. Chie poi fa entrare per rimediare alla sconfitta. Ci avesse pensato prima, forse con il belga dal primo minuto sarebbe stato diverso".