Quasi 500mila euro per gli ospedali: il gol più bello di Petagna

Il gol più bello l'ha realizzato sul web: ha stoppato un'opportunità e di petto, com'è nel suo stile, l'ha difesa da ogni ostacolo
07.04.2020 13:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Quasi 500mila euro per gli ospedali: il gol più bello di Petagna
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il gol più bello l'ha realizzato sul web: ha stoppato un'opportunità e di petto, com'è nel suo stile, l'ha difesa da ogni ostacolo, facendo a sportellate con gli scettici. Si chiama #NonLasciamoIndietroNessuno ed è la campagna crowdfunding che Andrea Petagna ha creato per aiutare gli Ospedali Pubblici Italiani. Un gesto nobile che gli fa onore.

L'attaccante della Spal ha sfruttato l'eco mediatica della sua notorietà e ha raccolto, in poco tempo, oltre 400mila euro, una cifra destinata a salire ulteriormente grazie al suo impegno, a quell'idea che ha attraversato i suoi canali social e ha reso felici migliaia di operatori sanitari e dunque di pazienti e quindi di vittime di Covid-19. Petagna, 25 anni a giugno, sperava di concludere la stagione migliorando lo score dell'ultimo campionato, voleva presentarsi al Napoli col miglior bigliettino da visita possibile, non poteva immaginare che i tifosi lo avrebbero già apprezzato non solo per il campo ma per quell'iniziativa social che molti hanno alimentato della propria generosità. Lo riporta Il Roma.