Sarri in difficoltà, la stampa inglese: "Altro che Guardiola, sembra Scolari 2.0, esonerato a febbraio perché non cambiò stile"

Tanti dubbi sulla gestione di Maurizio Sarri al Chelsea sulla stampa inglese.
07.12.2018 13:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 53348 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sarri in difficoltà, la stampa inglese: "Altro che Guardiola, sembra Scolari 2.0, esonerato a febbraio perché non cambiò stile"

Tanti dubbi sulla gestione di Maurizio Sarri al Chelsea sulla stampa inglese. Il quotidiano Daily Mail quest'oggi lo paragona a Luiz Felipe Scolari - più che a Guardiola - per l'ottimo inizio, seguito da un calo in questo periodo ed il rifiuto a cambiare stile di gioco. a preoccupazione - si legge - è di uno Scolari 2.0 che iniziò molto bene addirittura tenendo la vetta della classifica e con due pareggi che aprirono poi la strada a soltanto due vittorie nelle seguenti otto gare. Fu licenziato a febbraio col Chelsea quarto ed il suo rifiuto a cambiare lo stile di gioco molto distinto. Sarri non è assolutamente a rischio, anche per l'addio di Conte solo a fine luglio ed il poco tempo a disposizione, ma - viene fatto notare - che la Premier non è la serie A e le squadre inglese riescono a isolare con l'intensità Jorginho, fulcro del gioco, e Hazard e perdendo col City nel prossimo turno avrebbe una proiezione di -33 a fine stagione.