Ag. Elmas: "Ha scelto Napoli per Ancelotti e la Champions! Tutte le big italiane lo hanno cercato..."

Una rincorsa che ha avuto bisogno di tempo. Con un lieto fine. Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli e ne è ben felice Carlo Ancelotti.
23.07.2019 14:29 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ag. Elmas: "Ha scelto Napoli per Ancelotti e la Champions! Tutte le big italiane lo hanno cercato..."

Una rincorsa che ha avuto bisogno di tempo. Con un lieto fine. Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli e ne è ben felice Carlo Ancelotti che sin dal primo giorno aveva dato il suo placet allo sbarco in azzurro del ‘99 macedone. Tuttomercatoweb intervista così in esclusiva George Gardi, rappresentante di Eljif Elmas, artefice della trattativa con il Napoli.

Elmas al Napoli: non possiamo definirla certo una trattativa lampo “Fino all’ultimo ci sono stati dei club che hanno cercato di fare suo il giocatore, però ha vinto la volontà del ragazzo di giocare a Napoli. Importante, per me, è stato avere il sostegno dei direttori Giuntoli e Micheli. Anche il Fenerbahce ha dovuto affrontare la cessione più importante della su storia, in fondo”.

Perché il giocatore ha scelto Napoli? “Ha prevalso la volontà di venire alla corte di un maestro di calcio come Ancelotti e la possibilità di confrontarsi con la Champions League”.

Sono uscite indiscrezioni su altre squadre Italiane ed estere interessate negli ultimi mesi. “Che il giocatore sia di valore è confermato dal fatto che praticamente tutte le squadre italiane di prima fascia si sono mosse su di lui. Anche all’estero il ragazzo era stimato dalle big europee, in particolare dalle inglesi. Adesso starà a lui dimostrare in campo tutto il suo valore”.

Dopo De Ligt è il secondo classe ‘99 che arriva in Italia in pochi giorni. “Mi fa piacere che l'Italia stia tornando appetibile e che lo stia facendo in relazione ai giovani più importanti del panorama europeo. Elmas ha già un presente importante, e credo che a Napoli possa maturare per arrivare ai vertici del calcio europeo”.

La presenza nel Fenerbahce di un esperto direttore sportivo straniero come Comolli ha agevolato la trattativa? “Comolli è sicuramente un dirigente di caratura internazionale, ma la trattativa ha avuto sviluppo dal mio rapporto personale con il Presidente Ali Koc, una persona speciale che riporterà in alto il Fenerbahce”.