Ancelotti al sito ufficiale: "Il progetto Napoli mi appassiona, lavoriamo per i sogni! Tifoseria tra le migliori d'Italia"

23.05.2018 20:55 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carloancelotti.it
Ancelotti al sito ufficiale: "Il progetto Napoli mi appassiona, lavoriamo per i sogni! Tifoseria tra le migliori d'Italia"

Carlo Ancelotti ha scelto. Dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una sfida tanto bella quanto appassionante. L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis, presidente e proprietario del club partenopeo, e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno definitivamente convinto Carlo Ancelotti a scegliere l’Italia per tornare in panchina dopo la sua permanenza al Bayern Monaco.

L’accordo di Carlo Ancelotti sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League. In piena crescita, dopo due stagioni contraddistinte da un serrato testa a testa con la Juventus per lo scudetto, il club napoletano ha deciso di affidarsi ad Ancelotti per fare quel salto di qualità che gli consenta di tornare a vincere il campionato a 28 anni di distanza. Un’impresa tutt’altro che semplice per una società che nei suoi 92 anni di storia vanta nel suo palmares due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa UEFA.



Da amante delle grandi sfide, Carlo Ancelotti affronta la sua nuova avventura italiana alla guida del Napoli con grande entusiasmo e abnegazione: “Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica”.

Il tecnico di Reggiolo, felice di tornare ad allenare, lancia un messaggio al club e ai suoi nuovi tifosi: “Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.