Ancelotti duro sulla Serie A: "Problema è l'ambiente! Dopo 9 anni all'estero ho ritrovato insulti e ignoranza, fate qualcosa!"

Carlo Ancelotti - sul palco insieme a Sacchi e Guardiola - è stato interrogato sul calcio italiano e non ha risparmiato una frecciata agli insulti ricevuti
14.10.2018 16:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti duro sulla Serie A: "Problema è l'ambiente! Dopo 9 anni all'estero ho ritrovato insulti e ignoranza, fate qualcosa!"

Nel corso del suo intervento al Festival dello sport (clicca qui per il live integrale), Carlo Ancelotti - sul palco insieme a Sacchi e Guardiola - è stato interrogato sul calcio italiano e non ha risparmiato una frecciata su quanto accaduto allo Juventus Stadium ed in generale accade negli stadi italiani: "Siamo rispettati all'estero, anche se mancano un po' di talenti, ma stanno saltando fuori alcuni bravi. La differenza è a livello ambientale, 9 anni all'estero tra Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, stadi nuovi e pieni, ma soprattutto rivalità sportiva, noi siamo rimasti indietro ancora con gli insulti. Non è rivalità, ma maleducazione e ignoranza.

Bisogna fare qualcosa. Io a Londra non ho mai preso un solo insulto nonostante le tante rivalità, così come credo Pep a Manchester da tifosi United".