Napoli-Benevento 6-0, le pagelle: Mertens famelico, Insigne-Ghoulam ispirati. Allan giganteggia. Ounas, che esordio!

17.09.2017 17:09 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Benevento 6-0, le pagelle: Mertens famelico, Insigne-Ghoulam ispirati. Allan giganteggia. Ounas, che esordio!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina sv - Il Benevento in novanta minuti ci prova solo con due conclusioni fuori misura. Più che altro guarda dalla porta i compagni passeggiare sul Benevento.

Hysaj 6 - C'è ben poco da difendere quest'oggi e rispetto al solito spinge sicuramente di più. Accompagna l'azione con qualità, senza strafare, sfiorando anche il gol nel finale. 

Albiol 6 - Novanta minuti di grande tranquillità. Poche interventi, più che altro è impegnato nell'impostazione da dietro: chiude con un ottimo 97% di precisione. 

Koulibaly 6,5 - Sempre in anticipo, annulla con semplicità disarmante Armenteros e Coda sia dal punto di vista fisico che in velocità e resta concentrato fino alla fine nonostante il punteggio.

Ghoulam 7 - Partita esclusivamente offensiva e si scatena nei triangoli con Hamsik ed Insigne, pennellando palloni a ripetizione. Chiude con gli assist per i gol di Insigne e Mertens.

Allan 7 - E' in uno stato di forma straordinario. Sin dai primi minuti va ad un ritmo doppio rispetto agli avversari, vincendo tutti i duelli. Caparbio sul gol che sblocca il match, sfruttando la respinta sul tiro di Mertens. Sfiora anche il raddoppio su uno dei tanti inserimenti  (dal 72' Rog 6 - Venti minuti di grande intensità ed applicazione nonostante il punteggio, recuperando palloni a ripetizione)

Jorginho 6,5 - Senza pressione, può gestire tutti i palloni del Napoli. 82 passaggi solo nel primo tempo, quanti quelli dei primi 5 giocatori del Benevento, chiudendo addirittura a quota 170, dato destinato a restare record di questo campionato per un bel po'.

Hamsik 6,5 - Confermato da titolare, risponde con una buona prestazione, beneficiando della superiorità della squadra. Sempre nel vivo del gioco, va vicino al gol ma Belec gli nega due volte di avvicinarsi al primato storico di Maradona.

Callejon 7 - Partecipa al festival del gol accentrandosi e sfruttando l'assist di Ghoulam. Manda in tilt la difesa del Benevento stringendo nel campo o allargandosi e attaccando la profondità e manda anche dentro Hamsik per un comodo colpo di testa.  (dal 65' Ounas 6,5 - Che personalità! Entra per l'esordio assoluto in gare ufficiali e tenta subito la giocata, saltando sistematicamente il diretto avversario infiammando il San Paolo e conquistandosi il rigore del 6-0)

Mertens 8 - Torna da titolare ed è come al solito devastante. Propizia il gol di Allan, toglie ogni residua sicurezza alla difesa del Benevento siglando il tris da vero opportunista. Dal dischetto poi batte due volte Belec per la prima tripletta di questa stagione. 

Insigne 7,5 - Fantastico il gol del raddoppio, agganciando, girandosi e calciando senza guardare la porta per battere il portiere sul palo lontano. Non da meno l'assist per Mertens che deve solo correggere in porta e le tante progressioni sull'out mancino (dal 56' Giaccherini 6 - Gara chiusa da un pezzo, ma entra con lo spirito giusto e si procura il rigore che porta al 5-0)