Napoli-Carpi 4-1, le pagelle: quanto è forte Ounas! Milik cecchino, altra doppietta! In difficoltà Tonelli

18.07.2017 23:03 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato al Briamasco di Trento, Antonio Gaito
Napoli-Carpi 4-1, le pagelle: quanto è forte Ounas! Milik cecchino, altra doppietta! In difficoltà Tonelli
© foto di foto sscnapoli

dall'inviato al Briamasco di Trento, Antonio Gaito

Reina 6 - Una parata in due tempi, un'uscita al limite dell'area e poco altro in una serata tranquilla in cui si fa comunque sentire dai compagni (dal 1'st Sepe 6 - Serata non semplice visto che sull'unico tiro viene infilato sul palo lontano. Forse parte in ritardo, ma su un tentativo comunque angolato)

Maggio 6 - Spinge con continuità, confermando la buona gamba degli ultimi test. Non sempre preciso al cross (dal 1'st Hysaj 6 - Qualche buona combinazione al cross, rispetto al solito quasi sempre in proiezione offensiva. Si sovrappone spesso ad Ounas e sfiora il gol)

Maksimovic 6 - Un paio di interventi precisi, sottolineati dagli applausi del pubblico.
 Si fa sentire anche sul gioco aereo (dal 1'st Chiriches 6 - Non manca un errore che poteva costare caro, ma nella ripresa è lui a far partire l'azione da dietro con qualità)

Koulibaly 6,5 - Ovazione quando chiude due avversari nel giro di pochi secondi. Sempre preciso negli interventi, non concede nulla (dal 1'st Tonelli 5 - Azzarda un dribbling e fa partire l'azione che porta all'unico tiro in porta del Carpi che vale l'1-1. In difficoltà in più di una circostanza)

Ghoulam 6 - Un paio di volte preso alle spalle, ma se la cava ed il meglio ovviamente lo dà in fase di spinta, con risultati alterni al cross (dal 1'st Strinic 6 - Come per Ghoulam, un paio di imprecisioni ma anche diversi spunti arrivando sul fondo con grande impeto)

Allan 6 - Tanti duelli in una partita a tratti anche molto spigolosa, ma anche diversi inserimenti per vie centrali cercando di dialogare nello stretto con gli attaccanti (dal 1'st Rog 6,5 - In una partita molto dura fisicamente, si esalta ed esce vinciore da tanti contrasti. Nel finale ha gamba per buttarsi dentro con coraggio e spaccare la difesa avversaria.)

Jorginho 6,5 - E' già ispiratissimo. Mette ordine, giocando sempre di prima, e si mette in mostra con un paio di recuperi con grande applicazione (dal 1'st Diawara 6 - Nella ripresa la squadra è più lunga e c'è lavoro anche interdizione. Non si tira indietro e mette in mostra anche qualche bella giocata nello stretto)

Zielinski 6 - Non ha ancora la brillantezza giusta, ma comunque velocizza il gioco e prova ad inserirsi a sostegno dell'azione trovando spesso il varco centrale (dal 1'st Hamsik 6 - Fatica ad entrare in partita e non è preciso al tiro, ma è sempre utile nel fare da raccordo quando la squadra si allunga e nell'eludere la pressione sviluppando l'azione)

Callejón 6,5 - Sblocca il risultato con un tocco sotto dolcissimo su cui nulla può il portiere. Sbaglia poco ed è sempre puntuale nel pressing alto (dal 1'st Ounas 7,5 - Quanto è forte il '96 franco-algerino? Il migliore nella ripresa. Manda in porta Hysaj e poi Giaccherini a occhi chiusi. Parte sempre palla al piede, rientrando col suo sinistro magico, sembra voler strafare ma poi concretizza sempre le giocate. Serve l'assist a Milik dopo un cambio di passo e ha forza nelle gambe per siglare anche il 4-1 nel finale)

Mertens 6,5 - Serve l'assist a Callejon e tiene in apprensione la difesa del Carpi. Non trova il gol in un paio di circostanze, ma si conferma a buoni livelli (dal 1'st Milik 7,5 - Ancora un grande impatto nella ripresa. Sfiora il gol in un paio di circostanze, poi lo trova col suo sinistro micidiale all'incrocio e mette dentro l'assist di Ounas)

Insigne 6 - Soliti tocchi di prima a creare il flipper azzurro. Non trova il tocco vincente, ma tutte le azioni passano da lui ed offre un paio di sventagliate d'alta scuola (dal 1'st Giaccherini 6 - Tanta corsa, qualche errore, ma è tra i più vivaci quando il Napoli fatica col Carpi tutto rintanato)