Napoli-Torino 0-0, le pagelle: attacco ancora sprecone e sfortunato, Malcuit domina, Maksi-Kouly insuperabili

dal San Paolo, Antonio Gaito
17.02.2019 22:47 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-Torino 0-0, le pagelle: attacco ancora sprecone e sfortunato, Malcuit domina, Maksi-Kouly insuperabili
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

dal San Paolo, Antonio Gaito

Ospina 6 - Torna titolare vivendo una serata estremamente tranquilla. Mai seriamente impegnato, qualche uscita alta e poco altro.

Malcuit 7 - Si conferma tra i migliori in campo. Un recupero importantissimo con una diagonale a mille all'ora, sottolineata dagli applausi del San Paolo, e pochi istanti dopo è già pronto a spingere sulla corsia in sovrapposizione a Callejon. 

Koulibaly 6,5 - Un paio di belle chiusure scappando all'indietro con la sua velocità. Prova a dare la scossa ai suoi con un paio di accelerazioni palla al piede.

Maksimovic 6,5 - Giusto un'imprecisione ad inizio gara, ma si conferma per il resto molto solido e sempre sicuro ed elegante in uscita difensiva. Sul gioco aereo limita bene un cliente scomodo come Belotti.

Hysaj 6,5 - Schierato a sinistra per l'indisponibilità di Mario Rui, dopo le due gare di fila di Ghoulam, e prende anche i compiti del portoghese spingendo con continuità. Serve anche diversi palloni velenosi al centro e disputa un'altra buona prova dopo quella di Firenze.

Callejon 6 - Non riesce a pungere, ma tiene in ansia la difesa del Torino col solito attacco alla profondità ed è buona l'intesa con Malcuit per aprirgli lo spazio per arrivare sul fondo. Viene richiamato per avere più pericolosità palla al piede (dal 69' Mertens 6 - Ha un impatto sicuramente migliore di Verdi, puntando l'uomo sull'esterno e procurandosi anche diverse punizioni dal limite)

Fabián 6,5 - Tanta qualità in fase propositiva. Con tanti cambi di gioco spezza in due il Torino quando fa densità in zona palla evitando che la partita vada sui binari della lotta e della fisicità. Trova diverse imbucate ed in fase difensiva solo in un paio di circostanze non sembra posizionato benissimo (dal 69' Verdi 5,5 - Un tiro ciabattato, un lancio fuori misura e poco altro, non ha un grande impatto sul match)

Allan 7 - Altro prova di grande livello. Nonostante l'inferiorità numerica a centrocampo vince tanti duelli, dà sempre equilibrio - coprendo anche le spalle a Fabian - considerando che per gran parte la squadra gioca nella trequarti offensiva. Nel finale evita il gol del Torino con un recupero prodigioso.

Zielinski 6 - Quasi 70 palloni giocati, ma con risultati alterni e senza trovare il varco giusto. Non demerita, ma non riesce a trovare la giocata decisiva per il gol o per imbeccare i compagni.

Insigne 5,5 - E' sempre nel vivo del gioco, creando tanti triangoli sull'out sinistro, ma manca di precisione sotto porta calciando sul primo palo e trovando la respinta di Sirigu. Nella ripresa invece è il palo a negargli un grandissimo gol. Non gestisce al meglio il contropiede clamoroso tre contro uno.

Milik 5 - Non ci arriva sempre per una questione di pochi centimetri, ma non si può parlare a tutti gli effetti di gol divorati sui due palloni non semplicissimi del primo tempo su cui prova ad allungarsi. Nella ripresa gioca più spalle alla porta, dà qualche buona palla in verticale ed ha un'altra chance che però Sirigu respinge.