RILEGGI LIVE - Nizza, Favre: "Ci crediamo! Mertens ko? Non lo sapevo". Dante: "Balo motivato. Con un gol il tifo si infuocherà"

21.08.2017 13:35 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Nizza, Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Nizza, Favre: "Ci crediamo! Mertens ko? Non lo sapevo". Dante: "Balo motivato. Con un gol il tifo si infuocherà"
TuttoNapoli.net

Amici di Tuttonapoli.net, buon pomeriggio! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Lucien Favre, tecnico del Nizza che a breve parlerà alla vigilia della gara contro il Napoli all'Allianz Riviera di Nizza, 

12.50 - Entrati Favre e Dante in sala stampa. 

12.51 - Prima domanda per Favre, che sulla qualificazione risponde: "Se è ancora possibile? Ci credo, dobbiamo fare qualcosa di buono ma il Napoli è una grande squadra e al 90% sarà la stessa formazione dell'andata".

12.52 - Balotelli ci sarà? "Non so se giocherà lui e nemmeno Snejider. Spero siano pronti entrambi per domani". 

Cosa dovrete fare per vincere rispetto all'andata? "Bisogna giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale. Altrimenti non serve a nulla".

12.56 - Domanda per Dante: sarà importante non prendere gol? "Ovviamente sì, è una gara speciale. Bisognerà fare il massimo per fare gol e non subirne":

Domanda per Favre: come bisognerà fare per fermare Insigne e Mertens? "Prima di tutto saranno importanti Albiol e Koulibaly, a centrocampo sono rapidi e giocano con passaggi in profondità. Per noi quello è più importante".

Ancora una domanda per il tecnico del Nizza: Sneijder e Balotelli cosa possono dare alla formazione? "Non li abbiamo visti tanto insieme in allenamento, ma si conoscono perchè hanno giocato insieme in passato e sapranno fare belle cose per il Nizza".

Domanda per Dante: qual è il ruolo di calciatori più esperti come te, Balotelli e Sneijder? "Abbiamo una certa responsabilità, conosciamo la Champions e se c'è tensione bisogna mostrare la giusta direzione agli altri elementi della rosa".

12.55 - Domanda per Dante: Balotelli ha un certo legame con Napoli, come lo hai visto in questi giorni? "Mario è molto motivato, vuole aiutare il Nizza e non i media italiani. Gioca per il Nizza, speriamo possa fare una buona gara per andare avanti nella competizione".

Domanda per il difensore: la possibile assenza di Mertens vi può favorire? "Non è solo Mertens, il Napoli è una forza collettiva. Hanno grande intelligenza, soprattutto nei passaggi. Il Napoli sarà certamente pericoloso". 

Favre risponde alla stessa domanda: "Non sapevo del ko di Mertens, domani bisognerà fare una grande gara. Il Napoli gioca da anni insieme, dovremo essere forti tatticamente. Facendo bene in avanti ma anche in difesa".

Domanda per Favre: Balotelli può fare meglio rispetto ad altre occasioni? "In certe gare può dare tanto alla squadra con a sua esperienza".

Seri giocherà davanti la difesa? "Non posso dirvelo (ride, ndr). Non conosco nemmeno il modulo per domani. Mi dispiace".

Domanda per Dante: è più forte questo Napoli oppure quello che eliminò il tuo Wolfsburg? "Io non c'ero. Nemmeno col Bayern Monaco, mi dispiace".

Nuova domanda per il difensore: cosa puoi dirci di Balotelli e Sneijder? "Wesley è un grande calciatore, a lui piace giocare ed è motivato dal Mondiale del prossimo anno. Vuole migliorare col Nizza, sono due calciatori intelligenti e possono fare bene qui con noi".

13.13 - Ancora per Dante: cosa pensi di questa gara? "Tutti a Nizza attendono questa gara, in caso di gol ci sarà il fuoco allo stadio. Daremo tutto per la qualificazione". 

13.14 - Domanda per Favre: per Seri può essere l'ultima gara col Nizza? "Ci sono voci di mercato, ma noi pensiamo solo alla gara di domani. Fino al 31 tutto è possibile, ma domani sarà con noi e pensiamo a fare bene". 

13.16 - Lo stadio pieno può aiutare il Nizza? "Sì, ma toccherà a noi disputare una grande gara per riaprire la qualificazione".

Domanda per Dante: ti taglieresti i capelli in cambio della qualificazione? "No". 

13.17 - Terminata la conferenza.