RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Udinese 1-0 (63' Gaetano): seconda vittoria consecutiva in casa!

22.02.2019 16:19 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Udinese 1-0 (63' Gaetano): seconda vittoria consecutiva in casa!

da Frattamaggiore, Fabio Tarantino

16.18 - Vince il Napoli! Prezioso successo per gli azzurrini, il secondo consecutivo in casa dopo quello col Palermo, deciso dall'undicesimo gol in campionato di Gaetano. Una sola rete ma gara dominata dagli azzurrini che hanno sofferto, ma relativamente, solo nel finale. Quota 28 punti per il Napoli che scavalca il Chievo e si porta momentaneamente al settimo posto, ad una sola lunghezza dalla Juve sesta (che giocherà domenica proprio coi clivensi), ultimo posto utile per i play-off!

93' - Ammonito Ermacora: fallo su Negro e giallo per il difensore. Prezioso lavoro dell'attaccante azzurro che con la sua fisicità ha causato in pochi minuti un rosso e un giallo. 

92' - SGARBI! Conclusione col mancino in area dell'attaccante azzurro, ancora reattivo Gasparini che smanaccia coi piedi. 

91' - ESPULSO FILIPIAK! UDINESE IN DIECI! Il numero 5 strattona Negro lanciato a rete e da regolamento è rosso!

90' - Assegnati quattro minuti di recupero. 

89' - Quanta sofferenza in questo finale. Il Napoli non riesce a gestire palla che viene puntualmente regalata ai bianconeri. 

88' - Buon calcio di punizione conquistato dal Napoli nei pressi della propria area di rigore: va Perini alla battuta, rilancio lungo alla ricerca di Negro. 

87' - Attacca l'Udinese, soffre il Napoli in questo finale: troppo schiacciati gli azzurri che faticano ad uscire. 

85' - Doppio cambio per il Napoli: entra Perini per Zedadka e Mamas per Gaetano. 

84' - Terza sostituzione per l'Udinese: Gkertsos esce e al suo posto entra Renzi. 

84' - Ottimo calcio di punizione conquistato da Gaetano al limite dell'area: conclusione a giro del numero 10, para senza problemi Gasparini. 

83' - Imbucata di Lovisa per Negro, partito in posizione irregolare. Si alza la bandierina e l'Udinese riparte subito. Finale di gara tutto da vivere. 

82' - Ermacora commette fallo su Negro, punizione preziosa conquistata a centrocampo dall'attaccante del Napoli, che fa trascorrere secondi preziosi. 

81' - Cross di Zedadka, testa di Negro e palla a lato. Rimessa per Gasparini. 

80' - Ultimi dieci minuti più recupero, il Napoli difende il prezioso vantaggio e prova a sfruttare qualche contropiede. 

77' - Entra anche Zanon al posto di Mezzoni: questo il secondo cambio per Baronio. 

76' - Crampi per Palmieri: entra al suo posto Negro. 

72' - Palmieri riceve sulla destra, avanza e tenta una sorta di pallonetto che non sorprende Gasparini. Riparte l'Udinese col rilancio del suo portiere. 

70' - Gestione del pallone da parte del Napoli che prova a rallentare i ritmi dopo aver finalmente sbloccato l'incontro con una perla del solito Gaetano, undicesimo in campionato e sedicesimo stagionale. 

67' - Fallo di Labriola a centrocampo, giallo per il numero 4 del Napoli. 

65' - UDINESE PERICOLOSA! Dagli sviluppi di calcio di punizione un rimpallo favorisce un calciatore bianconero che calcia ma trova l'opposizione col corpo di D'Andrea. 

64' - Talento cristallino, Gaetano. Aveva fallito gol facili, poi decide di far tutto da solo e dal nulla confeziona il vantaggio. Esultanza con abbraccio classico a Baronio. 

63' - GAETANO!!! GOL DEL NAPOLI! Azione personale del 10 azzurro che dribbla due avversari, entra in area, vince un rimpallo e con un tocco morbido supera Gasparini per l'1-0!

62' - GAETANO! Sgarbi corre sulla sinistra, cross al centro dell'area per il 10 che calcia col destro e sfiora il palo alla sinistra di Gasparini. Dominio azzurro, manca solo il gol!

60' - Secondo cambio per l'Udinese: esce Ndreu e al suo posto entra Oviszach. 

59' - Fino a questo momento Gasparini è stato il gran protagonista del match: interventi decisivi (nel primo tempo anche su Palmieri) che permettono all'Udinese di conservare lo 0 a 0. 

58' - GAETANO! CHE OCCASIONE! Cross perfetto dalla destra di Mezzoni, sul secondo palo tiro a botta sicura di Gaetano che trova una grande risposta da parte di Gasparini. Sulla respinta Palmieri ci prova da pochi passi ma ancora il portiere dell'Udinese è bravo a dirgli no. 

56' - Punizione di Gaetano sulla sinistra, cross ribattuto dalla difesa, la palla arriva al limite a Zedadka che calcia altissimo nel tentativo di servire un compagno. Corpo all'indietro e la sfera s'è impennata. 

53' - Attacca il Napoli ma l'Udinese si difende bene e in questo secondo tempo ha abbassato il proprio baricentro per chiudere ogni varco. 

49' - GAETANO! Azione corale del Napoli: velo di Lovisa, la palla arriva al Palmieri che serve Gaetano dal limite, destro debole del 10 azzurro e Gasparini para senza problemi. 

48' - Cross di Zedadka dalla sinistra, pallone tagliato al centro ma lungo per tutti. Rimessa dal fondo per Gasparini. 

46' - Subito squillo dell'Udinese con un sinistro al volo di Compagnon che si spegne sul fondo. 

15.29 - Inizia la ripresa!

46' - Fine primo tempo sullo 0-0! Ottimi primi 45 minuti da parte del Napoli. La nota negativa è il risultato. La formazione azzurra ha avuto almeno tre nitide occasioni per sbloccare l'incontro. 

45' - Un minuto di recupero. 

42' - Ottima diagonale difensiva di Mezzoni che taglia in due il campo e impedisce all'Udinese di ripartire in contropiede. 

41' - Primo cambio per l'Udinese: esce Bocic e al suo posto entra Compagnon. 

39' - Ancora Labriola che inventa per Palmieri, stop di testa e conclusione al volo dell'attaccante, pallone murato: ennesimo corner per il Napoli. 

37' - Ottime geometrie da parte di Labriola, tra i migliori di questo primo tempo: testa alta, tecnica e visione di gioco. 

34' - MANZI! Corner perfetto di Gaetano, palla sul secondo palo per la testa del difensore che sovrasta tutti e, da due passi, spedisce alto. Altra grande occasione per il Napoli che merita il vantaggio. 

32' - Rischio per l'Udinese: retropassaggio al portiere che Sgarbi sta per intercettare, decisivo Gasparini che dribbla la punta azzurra ed evita pericoli per i bianconeri. 

29' - Primo giallo del match: ammonito Lovisa per aver strattonato un avversario a centrocampo. Punizione dalla lunga distanza per l'Udinese. 

28' - Nuovo suggerimento di Labriola, stavolta per Zedadka che si era inserito in area. Palla alta di pochissimo, esce e interviene il portiere. 

26' - Altra palla in verticale di Labriola, riceve Gaetano dal limite, palleggio elegante del 10 azzurro che poi viene chiuso al momento dell'assist per Palmieri. 

24' - Lancio lungo di Labriola per Sgarbi, pescato in posizione di fuorigioco. Metà del primo tempo in archivio e il risultato non si sblocca.

21' - Zedadka colpito sulla sinistra, fallo e punizione per il Napoli: va Gaetano sul pallone, cross deviato. Prova a ripartire l'Udinese ma l'azione sfuma subito. 

19' - Fallo a centrocampo subito da Palmieri, punizione per il Napoli che continua a condurre il gioco. 

17' - Già due azioni nitide per il Napoli, conferma di un avvio positivo: atteggiamento giusto, manca solo il gol. 

16' - GAETANO! Spunto di Sgarbi a sinistra, dribbling a un avversario e cross al centro, pallone deviato e in area, sul dischetto, Gaetano calcia al volo ma spedisce alto. Ottima chance non sfruttata dal capitano del Napoli. 

14' - Spunto di Gaetano a centrocampo, tocco di suola e sprint, poi lancio d'esterno impreciso per Palmieri che aspettava palla vicino e non in profondità. Riparte l'Udinese. 

12' - Ritmi alti, in questo avvio. Tanta intensità. Si gioca soprattutto a centrocampo. 

10' - Gran palla in verticale di Gaetano per Palmieri, ma l'arbitro interviene segnalando fuorigioco da parte dell'attaccante azzurro.

9' - Si fa vedere anche l'Udinese dalle parti di D'Andrea, possesso palla sulla trequarti per i bianconeri che, però, non riescono a creare pericoli.

7' - Sgarbi si propone sulla sinistra, cross deviato, conclusione dal limite di Labriola col destro con sfera a lato. Ottimo avvio di gara da parte del numero 4 azzurro. 

5' - PALMIERI! CHE OCCASIONE! Invenzione di Labriola che lancia in profondità per Palmieri, che stoppa bene e avanza, calcia col destro a giro sul secondo palo ma il portiere compie un grande intervento concedendo solo corner. 

3' - Nel Napoli esordio dal primo minuto per il talento Labriola che a centrocampo affianca Lovisa. Panchina per Mamas. 

2' - Ottimo avvio del Napoli che attacca subito conquistando il primo calcio d'angolo. 

14.28 - Partiti! Comincia Napoli-Udinese: calcio d'avvio a favore degli azzurrini. 

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-1-2): D'Andrea; Zanoli, Senese, Manzi; Mezzoni, Lovisa, Labriola, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Sgarbi. A disp.: Idasiak, Zanon, Casella, Esposito, Perini, Calvano, Mamas, Micillo, Vrakas, Bertoli, Negro, Saporetti. All.: Baronio. 

UDINESE (4-5-1): Gasparini; Ballarini, Vasko, Filipiak, Ermacora; Bocic, Ndreu, Gkertsos, Battistella, Kubala; Lirussi. A disp.: Crespi, Donadello, Katuma, Renzi, Compagnon, Oviszach, Parpinel, Di Franco, Pecos Melo, Mazzolo. All.: Daniel. 

Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, ventesima giornata del campionato Primavera 1. Azzurrini reduci dal 5-1 subito in casa della Roma, Udinese ultimo in classifica che ha perso le ultime sei partite. 

I convocati di Baronio: Bertoli, Calvano, Casella, D’Andrea, Esposito, Gaetano, Idasiak, Labriola, Lovisa, Mamas, Manzi, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Vrakas, Zanoli, Zanon, Zedadka.