RILEGGI LIVE - Sorteggio EL, Napoli sfortunato: c'è all'Arsenal! Eventuale semifinale contro Villarreal-Valencia. Fortunato Sarri

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
15.03.2019 13:18 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Sorteggio EL, Napoli sfortunato: c'è all'Arsenal! Eventuale semifinale contro Villarreal-Valencia. Fortunato Sarri

13.20 - Termina la diretta testuale, continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per tutti gli approfondimenti e le reazioni al sorteggio.

Napoli-Arsenal
Villarreal-Valencia

Chelsea-Slavia Praga
Eintracht-Benfica

13.15 - Una notizia eventualmente positiva in prospettiva arriva però per il Napoli: in caso di passaggio del turno gli azzurri sfiderebbero la vincente di Villarreal-Valencia.

13.14 - Tanta fortuna per Sarri: il Chelsea pesca lo Slavia Praga. L'Eintracht con il Benfica.

13.12 - Derby spagnolo: Villarreal-Valencia

13.10 - Subito il Napoli, accoppiato con l'Arsenal con ritorno fuori casa!

13.05 - Il sorteggio verrà effettuato dall'ex attaccante olandese Pierre van Hooijdonk, vincitore della Coppa Uefa col Feyenoord nel 2001-2002.

13.00 - Prende il via il sorteggio con l'introduzione: l'unico criterio riguarda le due squadre di Londra, in caso di accoppiamento sarà l'Arsenal a invertire il campo.

12.50 - Dieci minuti all'inizio del sorteggio di Europa League

12.40 - Jindřich Trpišovský, allenatore dello Slavia Praga, s'è espresso in modo chiarissimo sul sorteggio: "Sogno di portare lo Slavia in Inghilterra, vorrei Arsenal o Chelsea. Spero che il mio desiderio si avveri".

12.30 - Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, ha trionfato tre volte in Europa League con il Siviglia e punta a diventaree il primo tecnico a vincere quattro volte la competizione. Ecco ciò che ha detto ieri sul sorteggio: "L'Inter è fuori, il Siviglia è fuori. Sono sorpreso, ma le otto squadre ancora in corsa sono forti. Non sarà facile". 

12.17 - Il quadro dei quarti di Champions con il tabellone anche per le semifinali:
Ajax vs Juventus 
Tottenham vs Manchester City

Liverpool vs Porto
Manchester United vs Barcellona

12.12 - Inizia intanto il sorteggio della Champions League.

12.10 - Non è previsto alcun dirigente del Napoli al sorteggio dei quarti di finale di Europa League, così come per Eintracht, Slavia Praga e Villarreal. Nel foglio con tutti i nomi dei rappresentati delle varie società non c'è infatti nessun esponente del club partenopeo, come spesso accade quando si decidono gli accoppiamenti dei vari turni di coppe europee.

12.00 - La strada verso la finale
11 aprile 2019: Andata quarti di finale
18 aprile 2019: Ritorno quarti di finale
2 maggio 2019: Andata semifinali
9 maggio 2019: Ritorno semifinali
29 maggio 2019: Finale

11.45 - Naturalmente da evitare le due inglesi, il Chelsea di Sarri che ha la rosa di maggior valore della competizione (885mln stimati da Transfermarkt) e l'Arsenal (625mln) di Emery che ha nel proprio dna la competizione. A seguire c'è l'Eintracht Francoforte che ha confermato con l'Inter ritmo e qualità offensive. Inizierebbe a sorridere invece un sorteggio con Valencia, qualificato solo al 95' col Krasnodar ed impegnato in campionato per un posto in Europa ed a scendere il Villarreal quart'ultimo in Liga ed il Benfica, passato solo ai supplementari con la Dinamo Zagabria. La squadra sulla carta più debole è lo Slavia Praga (con una rosa valutata appena 41mln), ma che ha eliminato il Siviglia al 119' con un folle 4-3 dopo aver pareggiato 2-2 al Sánchez Pizjuán. Come di consueto, di seguito vi proponiamo le squadre partecipanti con il nostro grado di difficoltà.

Chelsea *****
Arsenal *****
Eintracht Francoforte ****
Valencia ***
Villarreal **
Benfica **
Slavia Praga *

Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del sorteggio dei quarti di finale d'Europa League! Il Napoli è ai quarti per la seconda volta nella sua storia (la terza considerando anche la vecchia Coppa Uefa) ed è quindi tra le 8 squadre da sorteggiare a Nyon. Verranno definiti i quarti di finale, ma da quest'anno anche il quadro delle semifinali con la partita in abbinamento con un tabellone in stile tennistico.