Sarri: "Grazie ai tifosi del Napoli, mi hanno aiutato in ogni modo e li amerò per sempre! Su Jorginho..."

16.07.2018 15:38 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri: "Grazie ai tifosi del Napoli, mi hanno aiutato in ogni modo e li amerò per sempre! Su Jorginho..."

Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Chelsea, nella sua prima intervista ai microfoni di Chelsea Tv ha voluto cominciare parlando del Napoli e dei suoi tifosi: "Innanzitutto devo dire grazie alla gente di Napoli perché mi hanno aiutato in ogni modo in questi tre anni. Li amo molto, li amerò per sempre. Sono stato fortunato a trovare dei giocatori adatti al mio stile di gioco ed in particolare ho voluto con me Jorginho che non è forte fisicamente ma ha una velocità di pensiero incredibile oltre ad un grande talento tecnico”.

Cosa si prova ad allenare il Chelsea? “Allenavo in Serie B cinque anni fa, ora sono in uno dei club più importanti d'Europa in uno dei club più importanti d'Europa. Sarà eccitante giocare contro alcuni dei migliori allenatori in circolazione come Guardiola, Mourinho, Pochettino, Klopp"

Ancora sul Chelsea: “Il Chelsea è una grande squadra. Il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi squadre. Proverò ad importare il mio stile e spero che i tifosi mi sosterranno in qualsiasi momento. Allenare il Chelsea e giocare a Stamford Bridge è un sogno, proverò a vincere qualcosa”.

Su Guardiola: "E' un amico per me, per questo parla sempre bene di me (ride, ndr)".