Sarri in conferenza: "Il gol di Dries mi ha emozionato, è un fuoriclasse assoluto. De Vrij ko? Ero tranquillo, l'avremmo ribaltata lo stesso. Classifica? Siamo appena al 12%"

20.09.2017 23:39 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Il gol di Dries mi ha emozionato, è un fuoriclasse assoluto. De Vrij ko? Ero tranquillo, l'avremmo ribaltata lo stesso. Classifica? Siamo appena al 12%"

23.37 - Termina la conferenza stampa

Napoli e Juve appaiate in testa, sarà così fino alla fine? "Stiamo parlando di una classifica fatta di 15 punti su 114. Siamo al 12-13% del totale, non mi dice nulla la classifica. Se fosse una maratona saremmo ai 3km".

Napoli con la mentalità della grande squadra? "Vediamo, si parla di 5 partite, quindi un periodo limitato. Può trattarsi solo di condizione mentale, speriamo di continuare così":

Mertens ha ricordato Maradona in una sfida alla Lazio: "Maradona non lo paragonerei mai, ma Dries sta crescendo. E' diventato un fuoriclasse assoluto, mi ha emozionato vederlo dal campo. Un secondo prima sapevo che ci avrebbe provato".

Sulla crescita come collettivo: "Come collettivo la squadra può valere di più del valore sommato dei singoli, ma è chiaro che senza singoli non comuni come 3-4 che abbiamo non hai questi risultati".

Sull'infortunio di De Vrij: "Io penso che sarebbe finita allo stesso modo e Inzaghi pensa che sarebbe finita in modo diverso. Io vedendo come s'è espressa la mia squadra ero tranquillo, anche all'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare così che saremmo venuti a capo della partita. Poi è chiaro perdere De Vrij, che è un grande centrale è un problema, ma ero convinto di rimettere a posto la partita".

Sulla gara: "Ho visto la squadra serena anche durante l'intervallo. Sapevo che c'erano margini per prendere i tre punti. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande livello contro una squadra forte e in salute sia fisica che mentale. Sono punti importanti ma dobbiamo archiviarla velocemente perché tra 70 ore torniano in campo".

23.30 - Arrivato Sarri in sala conferenze.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri