Spal-Napoli 2-3, le pagelle: fenomeno Ghoulam! Reina disastroso, male Zieinski e Mertens

23.09.2017 20:23 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Spal-Napoli 2-3, le pagelle: fenomeno Ghoulam! Reina disastroso, male Zieinski e Mertens
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina 4,5 - Ancora male, malissimo. A dieci minuti dalla fine prende gol sul suo palo su punizione restando incredibilmente fermo, ma Ghoulam rimedia ad un errore che poteva costare due punti. Sul primo gol non si può parlare di errore perchè il tiro è forte, ma perde un'altra occasione per rispolverare un grande intervento: è ben posizionato, ma parte quando la conclusione è già nell'area piccola e non ci arriva. 

Hysaj 6 - Poco o nulla in fase offensivo, ma rispetta tutto sommato le consegne tattiche concedendo poco dal suo lato. Un paio di imprecisioni a cui riesce comunque a rimediare.

Maksimovic 6 - All'esordio stagionale non ci si può aspettare i movimenti di Albiol, ma tutto sommato non demerita. Il secondo tempo però è convincente e nel finale si esalta con un paio di interventi in acrobazia sull'assalto disperato della Spal. 

Koulibaly 6 - Fatica stranamente a leggere la protezione del pallone di Borriello ed Antenucci e rispetto al solito porta a casa pochi anticipi e commette troppi falli. Non preciso neanche in uscita.

Ghoulam 7.5 - I tre punti sono tutti suoi. Nel momento più difficile, a sette dalla fine con un Napoli confuso e tramortito dal pareggio, parte palla al piede e addirittura col destro trova l'angolino. Fino a quel momento era stato comunque il migliore con la pennellata per il gol di Callejon ed una spinta costante.

Zielinski 5 - Fatica ad incidere. Se in fase difensiva c'è da aspettarselo, sorprendono le difficoltà quando ha il pallone tra i piedi. Crea ben poco e viene sostituito (dal 70' Milik 6 - Entra bene in partita, sfiorando anche il gol di testa e poi in ripartenza, ma esce in lacrime e dolorante per una torsione innaturale del ginocchio che rievoca vecchi fantasmi)

Diawara 5,5 - Chiude con 99 palloni giocati, ma sbaglia molto e sembra ripetere la prova con lo Shakhtar. Fatica sulla pressione avversaria e si rifugia all'indietro, meglio nei duelli quando fa valere la fisicità.

Hamsik 5,5 - Qualche buono spunto, ma non ripete l'ultima prestazione con la Lazio. Gomis gli chiude lo specchio dopo una bella giocata, per il resto si abbassa molto per aiutare Diawara (dal 61' Allan 6 - Porta nuove energie alla mediana, ma non tante idee in una fase molto confusa della gara)

Callejon 7 - Generoso in pressione, da un suo recupero nasce l'assist per il pareggio di Insigne. Ancora uno strepitoso movimento, sul filo del fuorigioco, vale il 2-1. Nel finale è inesauribile nel difendere palla e guadagnare falli per far scorrere i minuti

Mertens 5 - Giornata negativa dopo il gol capolavoro con la Lazio. Chiude con appena 20 palloni toccati ed un disastroso 65% di precisione: sbaglia quasi tutto e viene sostituito nel finale (dal 75' Rog sv - Da un suo fallo nasce la punizione del 2-2, ma è un corpo a corpo più che una ingenuità)

Insigne 6,5 - Fantastico il gol che regala il pareggio immediato al Napoli, controllando e calciando in un fazzoletto ed in una frazione di secondo. Non una serata facile, ha pochi spazi, ma sempre dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose.