Young Boys, Forte: "Gara speciale, tifo Napoli. Ero alla presentazione di Diego", Nuzzolo: "Compro tutte le maglie del Napoli. Lì si vive per il calcio, Lavezzi in strada..."

22.10.2014 16:20 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Young Boys, Forte: "Gara speciale, tifo Napoli. Ero alla presentazione di Diego", Nuzzolo: "Compro tutte le maglie del Napoli. Lì si vive per il calcio, Lavezzi in strada..."

"E' una partita molto speciale". Figlio di genitori salernitani emigrati in Svizzera, il tecnico dello Young Boys Uli Forte ha sottolineato quanto questa gara contro il Napoli sia sentita da lui ma anche dai tanti giocatori e dirigenti che hanno origini italiane: "Tanti giocatori e dipendenti del club, me compreso, sono italiani o hanno origini nel sud. Per me è una partita molto speciale. Sono sempre stato un grande tifoso del Napoli. Quando avevo 10 anni sono andato a vedere la presentazione di Diego Maradona al San Paolo. C'erano 70.000 persone e me lo ricordo ancora. In ogni caso, io voglio vincere e farò tutto il possibile per riuscirci. Vogliamo mostrare un buon gioco e siamo convinto di poter sorprendere, non abbiamo nulla da perdere del resto e giocheremo senza pensieri. Ho tanti amici lì - ha proseguito come riportano i media svizzeri - seguono il Napoli notte e giorno e mi hanno detto che Benitez potrebbe cambiare sette uomini rispetto all'undici titolare con l'Inter".

Al fianco del tecnico, presente il centrocampista Raphaël Nuzzolo che è nato e cresciuto in Svizzera ma ha origini italiane: "Ogni anno vado in vacanza in Italia e compro una maglia del Napoli. Mi piacciono particolarmente Marek Hamšík, Gonzalo Higuaín e José Callejón ma anche Dries Mertens, che come me è tecnico, veloce e si accentra dalla sinistra per tirare di destro. Due anni fa  - ha raccontato come riporta il sito dell'Uefa - abbiamo giocato in UEFA Europa League contro l'Udinese e abbiamo vinto due volte - ricorda -. È stato molto speciale per tutti giocatori di origine italiana. Volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo dimostrato che è possibile". Non manca un passaggio sul tifo:"I tifosi di entrambe le squadre sono fantastici, ma Napoli è una città che vive per il calcio. Ricordo ancora quando Ezequiel Lavezzi andava a fare shopping: tutta la città si fermava!".