Gennaro Iezzo: "Il mio futuro a Napoli. Hamsik mi ha impressionato. Grande stagione, grandi meriti a Reja"

"Sono contentissimo di questo campionato che abbiamo disputato. Nessuno si aspettava questo traguardo, ad un certo punto eravamo consapevoli della nostra forza e abbiamo fissato come obiettivo l'Intertoto"
20.05.2008 00:07 di  Antonio Gaito   vedi letture
Gennaro Iezzo: "Il mio futuro a Napoli. Hamsik mi ha impressionato. Grande stagione, grandi meriti a Reja"

Il portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, ospite negli studi di Radio Marte per 'Notte Azzurra'. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Sono contentissimo di questo campionato che abbiamo disputato. Nessuno si aspettava questo traguardo, ad un certo punto eravamo consapevoli della nostra forza e abbiamo fissato come obiettivo l'Intertoto anche se non lo abbiamo annunciato. L'anno prossimo sarà dura riconfermarsi, ma possiamo crescere e migliorare. Ci sono stati acquisti importanti come Lavezzi ed Hamsik, ma anche gli altri hanno dato un grande contributo. Per quanto riguarda Hamsik non mi riesco a spiegare la sua personalità a quell'età, anche quando col Brescia venna al San Paolo. Credo che potrà avere un futuro davvero importante. Grande merito è anche di Reja, almeno il 50% è suo. Mi dispiace per l'infortunio, sono cose che capitano e l'importante e non buttarsi giù. E' stato un infortunio un pò particolare, mi portavo dietro una botta da alcuni mesi e alla fine ho deciso di operarmi per non peggiorare le cose. Navarro? Nicolas si è comportato molto bene, non è facile perchè è rimasto fermo per un bel pò ma ha dimostrato tutto il suo valore. Vitale? Sì, lo sento spesso.

Sta facendo un buon campionato a Lanciano e ne parla molto bene il suo tecnico che è Moriero. Gli serviva un pò di esperienza, è un '87, ora potrà dire la sua e sarà utile anche per l'Intertoto. Futuro? Ho altri due anni di contratto, spero di restare senz'altro a Napoli. La mia scelta l'ho fatta scendendo dalla A alla C per il Napoli, la squadra a cui sono legato sin da bambino. Altre situazioni si dovranno valutare a inizio ritiro. Gol subiti? Quando si prendono gol e si perdono le partite non è colpa dei difensori. La A è diversa dalla B, davanti ci sono attaccanti che non perdonano. Il campionato che feci con il Cagliari era molto difficile, quest'anno in testa i valori sono un pò diminuiti. Intertoto? E' una grande opportunità, non dimentichiamo che fino a due anni fa eravamo a Gela con tutto il rispetto per loro e ora siamo in Europa. Ovviamente faremo le giuste valutazioni per non pregiudicare il cammino in campionato".