Auriemma: "Italiano il migliore tra i disponibili, ma ADL continua a parlare con Sousa"

Nel corso di Si gonfia la rete su Radio Crc, Raffaele Auriemma è stato interrogato da un tifoso anche su Vincenzo Italiano ed i rumors per la panchina
25.04.2024 17:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Auriemma: "Italiano il migliore tra i disponibili, ma ADL continua a parlare con Sousa"

Nel corso di Si gonfia la rete su Radio Crc, il giornalista Raffaele Auriemma è stato interrogato da un tifoso anche su Vincenzo Italiano ed i rumors per la panchina: "Cosa doveva fare ieri. Italiano ha messo fuori Beltran e Belotti, ha messo un centrocampista ed un difensore. E' anche troppo quanto ha resistito contro l'Atalanta a Bergamo. Vi segnalo anche Terracciano, ma è un portiere di prima fascia? Avete visto il primo gol?

Volete dire che Italiano per forza che non va bene, e ditelo, poi quando però andrà in un'altra squadra e direte 'ah, ma quanto è bravo', Gli allenatori vanno giudicati anche in base agli uomini che hanno a disposizione. Italiano non ha una squadra fortemente competitiva, ma anche stavolta è arrivato quasi in finale, se all'andata Carnesecchi non avesse fatto il prodigio avrebbe vinto 2 o 3 a 0 e sarebbe stata un'altra partita. Può arrivare in fondo alla Conference, come l'anno scorso, con una squadra che non è niente di che. Se gli dai giocatori di un livello superiore, può fare lo step definitivo.

Fase difensiva? Chi non sa nulla di calcio può esprimersi, ma perché deve criticare il mio giudizio. o la libertà di esprimere il mio pensiero? Come voi avete il vostro diritto anche se è un pensiero ignorante calcisticamente.  Per me è un ottimo allenatore e lo vedrei bene a Napoli, anche per ricostruire la squadra a sua immagine e somiglianza, anche se c'è riserva mentale da chi conosce poco il calcio. Tra l'altro non potendo secondo me andare sui big. Conte è complicato non solo per lo stipendio e lo staff, ma per il potere che dovrebbe perdere ADL, Pioli non si dimette, ha un altro anno di contratto e poi dovrà contrattare se verrà esonerato e vorrà liberarsi, Gasperini non si muove, sarebbe un pazzo a lasciare Bergamo e può vincere l'EL. Italiano è il meglio possibile, ma un uccellino mi dice che ADL continua ad avere dei colloqui con Paulo Sousa".