Le insidie dei preliminari Champions: c'è il Porto, potrebbero esserci l'Arsenal e l'Atheltic Bilbao

Juventus e Roma volano alla fase a gironi della prossima Champions League. Il Napoli aspetta
22.04.2014 09:50 di  Redazione Tutto Napoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Le insidie dei preliminari Champions: c'è il Porto, potrebbero esserci l'Arsenal e l'Atheltic Bilbao
TuttoNapoli.net
© foto di Ciro Sarpa

Juventus e Roma volano alla fase a gironi della prossima Champions League. Il Napoli aspetta, il passo verso il play-off è breve, ma nella fase a gruppi sono già molte le squadre qualificate: in Spagna è già tris, con Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona. In Inghilterra, invece, solo il Liverpool è certo, ma per Manchester City e Chelsea è solo questione di matematica. In Germania hanno già strappato il pass per i gironi Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Lo farà anche una tra Schalke 04, favorito, e Bayer Leverkusen, mentre in Portogallo i posti sono già completi: Benfica e Sporting Lisbona. Il PSG è già ai gironi, il Monaco è in Champions, presumibilmente nella fase a gruppi, ma ancora non ufficialmente. Da stabilire ancora chi andrà in Ucraina, Russia e Belgio, ad un passo c'è l'Ajax, mentre è qualificato l'Olympiakos. In Turchia, nonostante il Fenerbahce sia in vetta, è escluso dalla prossima Champions: ai gironi la seconda, è lotta Besiktas-Galatasaray.

Ancora nessuna certezza nei play-off, tranne il Porto, dove vanno la quarta di Spagna (ad oggi più Athletic Bilbao che Siviglia), la quarta d'Inghilterra (Arsenal o Everton), la quarta in Germania (lo Schalke è terzo davanti al Bayer Leverkusen che se la gioca col Wolfsburg) e la terza d'Italia (Napoli).

Nessuna certezza nel terzo turno di qualificazione, al secondo ci sono già Red Bull Salisburgo, BATE Borisov, Malmo, Celtic, Stromsgodset, HJK Helsinki, St Patrick's Athletic, Zalgiris Vilnius, Aktobe, Ventspils e KR, mentre al primo ci sono The New Saints, Levadia Tallinn, HB e Lincoln Red Imps, quest'ultima per Gibilterra.