Calzona in conferenza: "Dopo il gol troppo leziosi invece di chiuderla. Zielinski? E' avanti, ma Rog sta crescendo. Sulle condizioni di Strinic e del terreno di gioco..."

10.01.2017 23:52 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Calzona in conferenza: "Dopo il gol troppo leziosi invece di chiuderla. Zielinski? E' avanti, ma Rog sta crescendo. Sulle condizioni di Strinic e del terreno di gioco..."
© foto di foto sscnapoli

23.49 - Termina la conferenza stampa

Preferite Fiorentina o Chievo come avversario? "Non pensiamo a nulla di tutto questo"

Come sta Strinic? "S'è fermato in tempo, ha sentito un indurimento ed ha chiesto il cambio per non peggiorare la situazione". 

Il campo sta migliorando? "Leggermente meglio rispetto alla gara con la Samp, ma sicuramente non è nelle migliori condizioni". 

Zielinski può fare il vice-Hamsik, Rog è un jolly? "Zielinski sta dimostrando di essere da Napoli, dopo due campionati di A alle spalle, è più avanti come conocenza di Rog. Marko ha un percorso diverso, viene da un campionato non di primo livello, arriva in una squadra importante e poi non parlava la lingua. Sta migliorando molto". 

23.44 - A livello atletico come sta la squadra? Sembra appesantita dalla preparazione. "La squadra sta bene, abbiamo fatto qualche seduta in più durante la pausa per un discorso tattico. L'ultima gara ha avuto i dati fisici migliori, ma forse correndo meno bene del solito". 

Maggio in difficoltà in un gioco con tocchi nello stretto? "Il problema è che gli abbiamo dato poche linee di passaggio, ha fatto un'ottima gara difensiva, poi s'è inserito quando ha potuto con i tempi giusti. In fase di appoggio aveva poche soluzioni". 

Napoli a strappi, poco costante nel palleggio. "Abbiamo fatto gol subito, difendendo in avanti, sempre nella loro metà campo. Poi siamo diventati leziosi, ma di fronte c'è una squadra di ottimo livello di serie B e dovevamo chiuderla nei primi 20'. Qualche problema poi c'è stato perchè c'erano tanti giocatori nuovi che hanno giocato poco insieme".

23.41 - Arrivato in conferenza il vice-allenatore Calzona.

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale del vice-allenatore del Napoli, Francesco Calzano, che ha sostituito lo squalificato Sarri in panchina nel match vinto con lo Spezia