esclusiva

Ag. Albiol e Callejon: “Rinnovi? Non sono in scadenza, siamo tranquilli: ne parleremo con calma. Questo Napoli è fantastico!”

04.02.2016 18:10 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ag. Albiol e Callejon: “Rinnovi? Non sono in scadenza, siamo tranquilli: ne parleremo con calma. Questo Napoli è fantastico!”
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Anche contro la Lazio José Maria Callejon ha sfoderato una prestazione eccezionale, decidendo di fatto la sfida con un gol ed un assist per l’implacabile Gonzalo Higuain. L’ex madridista sta tornando ad essere un cecchino sotto porta (come dimostrano le 4 reti in campionato nelle ultime 4 giornate), ma per Maurizio Sarri non ci sono mai stati dubbi sulla sua importanza, nemmeno quando - almeno in Serie A - i gol latitavano. Il mister ha più volte confessato di non poter rinunciare allo spagnolo e il loro rapporto è stato di grande stima sin dai primi giorni di ritiro a Dimaro: un feeling che, di fatto, cancellò ogni dubbio sulla permanenza in azzurro del numero 7 (come anticipato da Tuttonapoli a luglio, clicca qui per la nostra esclusiva) e che è simile a quello instauratosi con Raul Albiol. Il difensore iberico ha giocato tutti i minuti disponibili in Serie A senza mai essere sostituito, ritrovando una continuità di rendimento eccezionale. I contratti dei due pilastri azzurri voluti a Napoli da Rafa Benitez nel 2013 scadono nel 2017 (Albiol) e nel 2018 (Callejon); entrambi sono felicissimi all’ombra del Vesuvio e, presto, si potrebbe iniziare ad intavolare una trattativa per rinnovare il matrimonio con il sodalizio di De Laurentiis. Il loro agente, Manuel Garcia Quilón, ha chiarito ai nostri microfoni la situazione: “In questo momento non c’è fretta per questi discorsi, si è appena chiuso il mercato, sono state settimane frenetiche e non ho ancora avuto modo di parlarne con il presidente”.

Possibile una trattativa in primavera? “Può essere, ma i  ragazzi non sono in scadenza, quindi siamo molto tranquilli: faremo le cose con calma”.

Sta seguendo il club azzurro, cosa pensa del lavoro di Sarri? “E’ un grande Napoli. Sono stato a Milano per seguire la sfida con i rossoneri, un match fantastico. Gli azzurri stanno facendo benissimo e spero continuino così”.