Milan-Napoli 0-4, le pagelle: Insigne incanta San Siro! Higuain umilia Ely e Zapata. Allan di un altro pianeta. E' esploso il Napoli del maestro Sarri!

04.10.2015 22:54 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Milan-Napoli 0-4, le pagelle: Insigne incanta San Siro! Higuain umilia Ely e Zapata. Allan di un altro pianeta. E' esploso il Napoli del maestro Sarri!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Serata tranquilla per lo spagnolo. Una parata plastica sul colpo di testa di Ely, per il resto ordinaria amministrazione per uno come lui.

Hysaj 6,5 - Prestazione di buon livello, in linea con le precedenti. Non si lascia intimidire da San Siro. In difesa non concede nulla ed in possesso non butta mai via il pallone.

Albiol 6,5 - Bacca gli scappa via in un paio di occasione, una di queste però grazie ad un rimpallo. E' sempre attento, anche su Antonelli quando tenta di appoggiarsi per simulare. 

Koulibaly 7 - Una prova monumentale. Sempre preciso negli anticipi, se la cava benissimo su Bacca anche quando l'avversario a campo aperto prova a metterla sulla velocità. Crescita incredibile con Sarri.

Ghoulam 7 - Sfonda più volte sull'out mancino, portando Ely all'autorete, ma sulla qualità offensiva nessuno aveva dubbi. Difende con grande applicazione su Bonaventura, tenendo sempre perfettamente la linea e dimostrando di essere entrato nei meccanismi dell'allenatore.

Allan 7,5 - Straordinario. Meriterebbe un voto altissimo solo per la generosità ed il dinamismo con cui tappa le falle su Bonaventura e Bertolacci quando il Milan salta il primo pressing azzurro. Come se non bastasse, si inserisce sempre e viene premiato dal terzo gol in azzurro. Sfiora anche il quarto in una partita memorabile. 

Jorginho 6,5 - Si conferma a buoni livelli. Soffre i primi venti minuti il pressing del Milan: appena i ritmi dei rossoneri si abbassano prende in mano il gioco e velocizza l'azione. 

Hamšík 6,5 - Conferma di potersi esprimere al top da mezzala. Densità e tanti palloni recuperati in fase di non possesso. Per il resto, quando ha il pallone tra i piedi, conosciamo il suo valore e sul primo gol lo conferma. (dal 30'st Lopez sv)

Callejon 6,5 - Sbaglia uno stop semplice per lui e non entra nei marcatori, ma la sua prova è comunque più che positiva. Enorme lavoro senza palla e dal suo lato il Milan non passa quasi mai.

Higuain 7,5 - Rispetto all'anno scorso, ha ritrovato la gioia di giocare. Delizia anche i tifosi avversari con tocchi d'alta scuola: incredibile l'aggancio nel primo tempo che manda al bar Zapata e Antonelli insieme. Fantastico l'assist ad Insigne, sfortunato sul colpo di tacco e l'autorete di Ely che gli nega il gol (dal 35'st Gabbiadini sv)

Insigne 8 - Un fenomeno. Manda in porta Allan con l'ennesimo assist da fantascienza del suo inizio di stagione. Semina il panico sulla sinistra e sale in cattedra piazzando il pallone sul secondo palo. Completa una giornata che difficilmente dimenticherà con una perla su punizione (dal 29'st Mertens sv)

Sarri 8 - Quello che abbiamo chiesto per due anni lui l'ha portato a Napoli in poche settimane. Turnover solamente a fine del tour de force e col Milan vanno in campo gli undici titolarissimi che hanno anima, identità ed automatismi già consolidati. La squadra tiene sulla pressione rabbiosa del Milan ad inizio gara, ma appena cala il furore agonistico dei rossoneri esce fuori il giocattolo perfetto di Sarri. Possesso palla alternato a verticalizzazioni improvvise, e quando il Milan prova a tappare le falle sugli esterni arriva l'inserimento delle mezzali che colpisce il diavolo al cuore. La porta di Reina imbattuta, senza subire grossissimi pericoli, ormai non fa notizia. Un solo gol subito in sei partite: ora si può sognare!