Napoli-Palermo 3-3, le pagelle: squadra spaccata in due! Male i terzini, non bastano Duvan e Callejon. Senza Hamsik è buio. Rafa, c'è poco da salvare

24.09.2014 23:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Palermo 3-3, le pagelle: squadra spaccata in due! Male i terzini, non bastano Duvan e Callejon. Senza Hamsik è buio. Rafa, c'è poco da salvare
TuttoNapoli.net
© foto di Lrpress/Melone

Rafael 5 - Prende tre gol ravvicinati e stavolta ha le sue responsabilità. Non esce sull'angolo che porta al gol di Belotti e poteva fare meglio anche su Vazquez.

Henrique 5 - In difficoltà nel tenere l'avversario, costringe Callejon ad arretrato molto. Non stringe sul 2-2 ed è fuori posizione sul gol del 3-3. Diversi errori in impostazione.

Koulibaly 6 - Sblocca la gara rubando il tempo a Bamba ed inserendosi alle spalle di Albiol. Non mancano le sbavature, a causa anche degli errori dei compagni, ma almeno quando Belotti lo salta ha l'orgoglio di prendersi il giallo.

Albiol 5,5 - In ritardo su Belotti sul gol che mette in partita un Palermo in grave difficoltà. Tardivo il tentativo di chiusura anche su Vazquez.

Ghoulam 5 - Prova da dimenticare per l'algerino. Infilato sulla propria corsia sul gol del primo pareggio. Non stringe al centro invece sul 3-3 ed in attacco sbaglia quasi tutto.

Inler 5 - Appena il Palermo si rimette dietro dopo il primo pareggio, torna lento e prevedibile. Così come nella ripresa. Non protegge la difesa centralmente.

Gargano 6 - Uno degli ultimi a mollare. Corre per due e coniuga entrambe le fasi di gioco, non senza errori. Suo l'assist a Callejon.

Mertens 6 - Recupera il pallone che porta al 2-0 e più volte fa la differenza con il suo spunto. Non sempre è assistito dai compagni (dal 38'st Insigne sv)

Hamšík 6 - Serve l'assist per il gol di Duvan ed è fondamentale per lo sviluppo della manovra. Le sue giocate sembrano elementari, ma con la sua uscita il Napoli torna quello di Udine e non crea nulla (dal 21'st De Guzman 5,5 - Non ha un grande impatto. Giro-palla semplice e poco altro)

Callejon 6,5 - Poco da imputare allo spagnolo che macina chilometri per aiutare Henrique in fase difensiva e si inserisce benissimo (ma viene servito pochissimo dai compagni) e sigla il gol del 3-2 a fine primo tempo.

Zapata 6,5 - Bella prova del colombiano che protegge bene tutti i palloni, dialoga bene con i compagni e sigla un grande gol. (dal 25'st Higuain 6 - Gioca pochissimi palloni. Fa il massimo in quelle poche situazioni in cui può incidere)

Benitez 5 - La squadra è spaccata in due e diventa fragile anche fronteggiando Vazquez, Belotti e Dybala. Stavolta il Palermo non fa le barricate, ma il Napoli soffre ancora più del solito. Non salva la sua squadra neanche il gol di Callejon del ,3-2, proprio trenta secondi dopo il possibile vantaggio del Palermo. Duvan fa bene, ma la logica delle rotazioni si dimostra errata proprio negli automatismi: disastrosi i due terzini Henrique e Ghoulam con Zuniga che in questo turnover s'è ritrovato a giocare solo la gara di Udine, peraltro non completamente. L'uscita di Hamsik manda la squadra nel buio più totale non essendoci più un giocatore di qualità tra le linee nello sviluppare il gioco (De Guzman si schiaccia dietro la punta e Inler e Gargano non hanno la qualità per farlo). Tanti i problemi di questo Napoli che sono lontani da una risoluzione.