RILEGGI LIVE - Hamsik, Colombo, Mesto, Zapata e Jorginho in piazza a Dimaro: "Juve e Roma non ci fanno paura!"

19.07.2014 21:42 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione: Mirko Calemme
RILEGGI LIVE - Hamsik, Colombo, Mesto, Zapata e Jorginho in piazza a Dimaro: "Juve e Roma non ci fanno paura!"

Clicca qui o premi F5 per aggiornare il Live!

21.50 - Concluso l'evento a Dimaro, i calciatori lasciano il palco tra gli applausiSi chiude qui il Live di Tuttonapoli, vi invitiamo a restare connessi per tutti gli aggiornamenti da Dimaro e sul calciomercato in tempo reale!

21.49 - Colombo: "Intervento di Neuer su Higuain nella finale Mondiale? Molte volte i portieri sono svantaggiati in queste situazioni perchè gli attaccanti si trascinano cercando il contatto e conseguentemente il rigore. In quel caso l'impatto è stato reso più violento dalla stazza di Neuer, ma la certezza è che il Pipita non aveva commesso fallo".

21.45 - I quattro calciatori rimasti sul palco vengono interrogati sul solito dualismo Maradona-Messi. Il verdetto, ovviamente, è stato unanime per Diego, con una simpatica battuta di Mesto: "Messi attualmente è tra i più grandi al mondo, come Jorginho...".

21.44 - Jorginho: "Il fatto che il presidente blindi calciatori come Higuain e Callejon ci stimola a lavorare bene e dà forza a tutto il gruppo".

21.43 - Mesto: "Preliminari di Champions? Ci stiamo preparando, è il nostro obiettivo in questo precampionato".

21.42 - Zapata: "Se sono poco aggressivo? E' vero, devo migliorare da questo punto di vista".

21.41 - "Avversarie per lo scudetto? Credo che le più pronte siano Juve e Roma, ma dobbiamo affrontare tutti i nostri avversari al massimo per evitare di perdere punti. Mie caratteristiche da migliorare? Sicuramente a livello fisico, nel colpo di testa e nei contrasti".

21.39 - "Una convocazione in Nazionale italiana sarebbe un sogno per me. Scudetto? Non dipende ovviamente solo da me, tutto il gruppo deve avere grande fiducia, cerco di dare il mio meglio per la squadra e per questi colori".

21.37 - "Differenze tra il centrocampo a tre del Verona e quello a due del Napoli? Non è stato semplice, è un modulo diverso ma grazie all'aiuto del mister mi sono ambientato quasi subito. Le difficoltà con le piccole si verificano per una questione di motivazioni".

21.36 - "Brasile ai Mondiali? La Selecao non era pronta, i tedeschi hanno meritato la vittoria, erano un gruppo rodato. Per chi ho tifato tra Germania ed Argentina? Per una bella partita..."

21.35 -  E' il turno del centrocampista Jorginho: "Ho sempre lavorato per giocare in un club a grandi livelli, non mi ha spaventato l'arrivo a Napoli, sono riuscito a farmi trovare pronto".

21.33 - "Non solo in Champions, anche in Europa League la squadra ha dato il massimo, purtroppo siamo usciti perchè abbiamo vissuto un calo probabilmente fisiologico, ma tenevamo tanto a quella competizione".

21.31 - "Cosa è mancato? Stiamo facendo un percorso, proviamo a migliorare di anno in anno guardando all'obiettivo massimo sia in campionato che in Champions. Un allenatore che ricordo con affetto? Dino Pagliari, con lui ho capito che il calcio sarebbe potuto diventare il mio lavoro".

21.29 - "Benitez ha un carisma internazionale che apporta tanto alla nostra squadra, riesce a creare una grande armonia nel gruppo, che riesce a seguire alla perfezione le sue indicazioni. Il mister ha puntato l'anno scorso su tutta la rosa, al di là della retorica è riuscito a far sentire tutti importanti, davvero. Vogliamo migliorarci sia singolarmente che come squadra. Juve e Roma? Non abbiamo paura di loro, sono due grandissime squadre ma loro penseranno lo stesso di noi. Abbiamo la consapevolezza di non partire sconfitti con nessuno".

21.26 - Parla Mesto: "L'infortunio dell'anno scorso è stato quello più grave da quando gioco a calcio, purtroppo è il conto da pagare dopo tanti anni in Serie A. Sapevo che l'unico modo per tornare in fretta era quello di lavorare duro, grazie agli sforzi con lo staff tecnico ci siamo riusciti".

21.24 - "Stiamo facendo un ottimo ritiro, c'è più intensità rispetto all'anno scorso. Il gol in Champions contro il Marsiglia non lo dimenticherò mai, è stata un'opportunità splendida che ho saputo sfruttare".

21.22 - Tocca a Zapata: "Voglio restare in azzurro, la società deciderà il da farsi. Esultanze mancate? Sono così... un tipo tranquillo".

21.20 - "Abbiamo grandissima considerazione di Reina, ma Rafael ha una grandissima esperienza, basta guardare al suo passato al Santos. Nonostante la giovane età non ci sono dubbi sulla sua affidabilità".

21.19 - "La sensazione è che non si stia percependo il cambiamento del ruolo del portiere, si tende a valutare solo la parata dimenticandosi di altre caratteristiche. Il portiere è ormai integrato nel gioco di squadra".

21.16 - E' il turno di Colombo: "Un tifoso mi ha fatto divertire, mi ha chiesto se i miei compagni mi chiamino zio o nonno! Il ruolo del terzo portiere è particolare, posso apportare anche il mio entusiasmo al gruppo. Ognuno nel gruppo deve portare qualcosa in più per riuscire a fare meglio dell'anno scorso".

21.11 - Parla Hamsik: "Voglio parlare della squadra, l'anno scorso non sono riuscito a dare il contributo che tutti si aspettavano ma il gruppo ha fatto bene lo stesso. Cresta? Ci metto cinque minuti per farla! Il calore dei tifosi per un calciatore è la cosa più bella che c'è, siamo grati ai nostri sostenitori".

21.00 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live dell'evento nella piazza di Dimaro: i calciatori Hamsik, Duvan, Koulibaly, Mesto e Jorginho risponderanno alle domande dei tifosi.