RILEGGI LIVE - Pescara-Napoli 2-2 (7' Benali, 34' Caprari, 59', 62' Mertens): il folletto salva gli azzurri, ma è solo pari in Abruzzo

21.08.2016 22:38 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Pescara-Napoli 2-2 (7' Benali, 34' Caprari, 59', 62' Mertens): il folletto salva gli azzurri, ma è solo pari in Abruzzo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.41 - Si chiude qui la diretta testuale di Pescara-Napoli. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio postpartita. 

90'+5' - Finisce qui la gara. Pescara-Napoli 2-2. Il Napoli agguanta il pari a Pescara grazie ad uno strepitoso Mertens che cambia la gara. Avvio difficilissimo per gli azzurri che nel primo tempo sono lenti e prevedibili e subiscono il coraggio e le azioni del Pescara. I locali, così, chiudono la prima frazione avanti di due gol grazie a Benali e Caprari. Dopo pochi minuti della ripresa, Sarri getta nella mischia Milik e Mertens al posto degli spenti Gabbiadini e Insigne. E' proprio il belga ad accendere gli azzurri e a riaprire la partita: prima una rete con un mancino a giro che finisce all'angolino, poi un tapin su cross dalla destra approfittando di un liscio di Coda. Nel finale il Napoli cerca il terzo gol ma non ci riesce. Clamoroso quello che accade a dieci minuti dalla fine quando Giacomelli concede un rigore per un intervento scomposto di Zuparic ma, consultatosi con l'arbitro di porta Rocchi, cambia idea. La prima uscita stagionale degli azzurri, così, finisce con un pareggio. 

90'+4' - Ritmi blandi. Il Pescara rallenta il gioco e il Napoli appare stanco. Si va verso la fine.

90'+2' - Ammonito Mertens. Il belga prova a sfondare, ma perde palla e poi commette anche fallo: giallo per lui.

90' - Concessi cinque minuti di recupero. 

89' - Zielinski cerca in profondità Mertens ma Gyömbér chiude.

87' - Buon disimpegno del Pescara su un ottimo pressing del Napoli. Manaj alla fine guadagna una punizione.

85' - Cambio nel Pescara: dentro Crescenzi, fuori Brugman.

83' - Ancora un giallo nell'area del Pescara: palla di Milik per Mertens, Bizzarri in uscita fa suo il pallone, il belga prova a recuperare il pallone e poi finisce giù chiedendo il rigore. L'arbitro concede l'angolo. 

82' - MILIK! Gran tiro dali limite dell'attaccante polacco che cerca il secondo palo ma Bizzarri si supera e mette in angolo. Ghoulam mette al centro dalla bandierina, ma il Pescara libera.

78' - RIGORE PER IL NAPOLI, POI L'ARBITRO CAMBIA DECISIONE. L'arbitro Giacomelli decreta il rigore per gli azzurri, poi dopo essersi consultato con l'arbitro di porta Rocchi rivede la sua decisione e dà punizione al Pescara.  

77' - Koulibaly va in break e serve Mertens in profondità. Tocco a cercare Callejon, Biraghi chiude bene la diagonale e mette in corner. Dal corner,  Zuparic ostacola con la gamba tesa l'intervento di Zielinski e Giacomelli concede il rigore. 

76' - Si rivede il Pescara con Caprari, ma è bravissimo Hysaj in fase di chiusura.

74' - Ammonito Gyömbér che mette giù Zielinksi. Punizione dai 25 metri per gli azzurri. Ci prova Mertens, palla respinta dalla barriera. 

73' - Il Pescara ci prova con un lancio lungo di Manaj, bravo Albiol in rovesciata a chiudere. Poi un tentativo di Cristante da fuori finisce a lato senza problemi per Reina.

72' - Cross dalla destra di Callejon per l'inserimento di Mertens che non ci arriva di testa.

71' - Riprende il gioco.

70' - Cambio tra gli azzurri: esce Hamsik ed entra Zielinski. E' stato il capitano a chiudere la sostituzione, probabilmente un po' affaticato. Nel Pescara entra Zuparic per l'infortunato Coda. 

68' - Di nuovo a terra Coda, gioco fermo. Non riesce a continuare il difensore locale che esce in barella. 

66' - Riprende il gioco, si riprende il difensore del Pescara.

64' - Resta a terra Coda dopo uno scontro con Mertens: entrano in campo i medici.

63' - Sostituzione per il Pescara: fuori Memushaj, dentro Manaj

62' - GOL! GOL! GOL! GO!L GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! Cross di Hysaj dalla destra, Coda liscia la sfera che arriva a Mertens che appoggia in rete per il pareggio!

61' - Ci prova ancora Mertens che prova ad inserirsi dalla sinistra ma stavolta la difesa del Pescara si chiude bene.

59' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS RIAPRE LA GARA! Tiro a giro dalla sinistra e palla all'angolino, il marchio di fabbrica del belga che mette in rete e riporta gli azzurri in partita.

56' - CALLEJON! Palla in profondità per l'inserimento dello spagnolo che si gira bene in area ma anche la sua conclusione viene murata.

54' - Ci prova subito Mertens ma sul suo tentativo di conclusione c'è l'opposizione di Memushaj. 

52' - Doppio cambio nel Napoli: scono Gabbiadini e Insigne, entrano Milik e Mertens. 

50' - Ammonito Bizzarri. Ancora Ghoulam dalla sinistra, palla al centro ma Gyömbér spazza via di testa. Ci riprova dopo pochissimo l'algerino, ancora Gyömbér anticipa Gabbiadini e mette in angolo. Sul cross dalla bandierina di Callejon, tocca Coda che concede un angolo dall'altro lato. Nell'occasione viene ammonito per proteste Bizzarri. Nulla di fatto dal corner.

48' - Il Napoli prova a farsi vedere in avanti. Azione lunga degli azzurri, cross di Ghoulam dalla sinistra deviato in angolo da Biraghi. Ghoulam mette al centro ma non trova compagni. 

46' - Ammonito Brugman. Cross dalla sinistra di Biraghi, riesce a chiudere il Napoli. Gli azzurri provano una ripartenza con Gabbiadini che viene messo giù da Brugman che si becca un giallo.

21.50 - Via alla ripresa. Non ci sono cambi, gli stessi undici della prima frazione.

21.48 - Squadre nel tunnel, a breve il via alla ripresa.

45'+1' - Finisce qui il primo tempo. Un Napoli lento e con poco movimento senza palla soffre tantissimo e chiude sotto contro il Pescara che si presenta al ritorno in serie A con coraggio e chiude la prima frazione avanti per 2-0. Di Benali e Caprari le reti degli abbruzzesi e Napoli che ha bisogno di una scossa per poter riaprire la partita nella ripresa. 

45' - Concesso un minuto di recupero

43' - ALBIOL! Nuovo calcio d'angolo per gli azzurri, stavolta dalla destra. Sugli sviluppi del corner Valdifiori ci prova al volo, palla respinta ancora in angolo.Palla battuta corta, cross al centro per la testa di Albiol che sfiora la rete.

41' - Prova a reagire il Napoli che guadagna un corner ma dalla battuta di Callejon non arrivano frutti interessanti.

40' - Insigne dalla sinistra, cerca al centro Gabbiadini ma la difesa locale chiude ancora.

38' - Tenativo di Gabbiadini con un mancino da fuori, palla deviata dal Gyomber e spazzata via da Biraghi.

37' - Tenta la reazione il Napoli: Ghoulam riceve da Hamsik e mette al centro ma non trova compagni pronti a raccogliere il traversone.

34' - Gol di Caprari, raddoppio del Pescara. Palla ancora dalla destra con Ghoulam che è in grave difficoltà. Zampano mette al centro, velo di Benali e inserimento centrale di Caprari che mette in rete. 

34' - Tentativo in verticale di Valdifiori ma tra gli azzurri c'è poco movimento senza palla e anche quest'azione sfuma con il pallone che si perde sul fondo.

32' - Pescara di nuovo in avanti: cross di Benali deviato da Koulibaly, palla in angolo. Hamsik allontana sul cross dalla bandierina, ma l'azione continua e il Pescara guadagna un nuovo corner. Palla battuta corta, passaggio per Benali che conclude tra le mani di Reina. 

30' - Messo giù Insigne ai trenta metri. Punizione interessante per gli azzurri. Ci prova Ghoulam con il sinistro, palla che finisce a lato. 

28' - Ammonito Albiol. Intervento falloso su Verre che se ne era andato via a centrocampo, cartellino giallo per lo spagnolo.

28' - Lancio in profondità per l'inserimento di Callejon, palla troppo lunga preda di Bizzarri.

27' - Scambio tra Insigne e Gabbiadini che porta l'ala napoletana in area che finisce a terra, ma l'arbitro lascia correre.

26' - Pericoloso Verre! Benali ancora sulla destra  mettere in difficoltà Ghoulam, palla al centro dove c'è Verre che va al tiro, Albiol ci mette una pezza e respinge.

25' - Azione manovrata degli azzurri ma dopo un lungo possesso, il passaggio di testa di Insigne non trova Gabbiadini e l'occasione sfuma.

23' - VALDIFIORI! Buon tentativo da fuori area dell'ex Empoli che prova il tiro da lontano, palla che non trova lo specchio di poco.

21' - Scambio Insigne-Hamsik, da posizione defilata il talento di Frattamaggiore prova una conclusione che non crea problemi al Pescara.

20' - Lancio di Valdifiori per l'inserimento di Insigne che riesce ad agganciare in qualche modo ma Bizzarri fa suo il pallone.

19' - Azione dalla sinistra degli azzurri, la palla arriva dall'altro lato ad Allan che ci prova dal limite ma anche stavolta la conclusione viene murata.

18' - Ancora Pescara: palla di Caprari per Verre che viene fermato in fuorigioco.

16' - Errore in disimpegno di Ghoulam che regala palla a Zampano, palla a Caprari che ci prova da fuori ma il tiro è lento e Reina blocca.

14' - Il Napoli ora tiene il pallone ma la manovra è troppo lenta e il Pescara non si lascia sorprendere, anzi prova a partire in contropiede. 

12' - GABBIADINI! Insigne appoggia dietro per Gabbia che fa partire il mancino ma Zampano mura la conclusione.

11' - Nuovo tentativo di Insigne che ci prova da fuori, palla che non trova la porta.

10' - CALLEJON! Arriva la risposta degli azzurri con un gran tiro al volo di Josè Callejon da posizione defilata, palla fuori.

9' - REINA! Il portiere spagnolo salva su Biraghi che corre per 35 metri, salta un uomo e va al tiro, Reina respinge in angolo e salva gli azzurri. Nulla di fatto dal corner ma il Napoli è in difficoltà.

7' - Pescara in vantaggio, gol di Benali. Palla in verticale per l'inserimento di Benali che sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Reina e con un pallonetto  fa 1-0.

5' - Si fa vedere il Pescara, tentativo di Verre ma la palla viene murata da Koulibaly. Ci prova poi Coda da lontanissimo, palla che finisce di gran lunga a lato della porta di Reina.

4' - Ci prova Insigne. Azione dalla sinistra del talento di Frattamaggiore che salta Zampano ma la conclusione da fuori non trova fortuna e finisce lontano dalla porta.

3' - Bella verticalizzazione di Valdifiori per il solito inserimento senza palla di Callejon, palla un po' troppo lunga, Bizzari riesce a bloccare.

2' - HAMSIK! Ci prova subito il capitano con un tiro dal limite dopo l'uno-due con Gabbiadini, palla a lato di poco.

1'  - Subito Napoli all'attacco, con gli azzurri che manovrano il pallone. Insigne mette al centro dove libera Biraghi. Ma il possesso del pallone resta degli azzurri

20.46 - Comincia il campionato del Napoli! Primo possesso per gli azzurri 

20.43 - Entrate in campo le due squadre, un paio di minuti al fischio d'inizio.

20.38 - Squadre nel tunnel, pronte ad entrare in campo. Manca poco al via.

20.15 - Squadre in campo per il riscaldamento quando manca mezz'ora al fischio d'inizio. 

20.05 - FOTO - Napoli in divisa nera per la prima in campionato: ecco le immagini dallo spogliatoio (Clicca qui)

19.50 - Ecco le formazioni ufficiali 

PESCARA (4-3-1-2): Bizzarri, Zampano, Coda, Gyomber, Biraghi, Memushaj, Cristante, Brugman, Verre, Benali, Caprari. 

A disp.: Fiorillo, Aldegani, Bruno, Zuparic, Crescenzi, Mitrita, Selasi, Manaj, Vitturini, Acatullo, Del Sole. All.: Oddo

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne L.

A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, Lasicki, Zielinski, Grassi, R.Insigne, Milik, Mertens. All. Maurizio Sarri

19.30 - "Tra pochi minuti all'Adriatico" ha tweettato ora il profilo ufficiale del Napoli (Clicca qui per la notizia). Gli azzurri hanno lasciato l'albergo e si dirigono verso lo stadio che ospiterà la prima uscita della truppa di Sarri in campionato. 

Queste le principali notizie di oggi sulla gara:

Pescara-Napoli, sarà un Adriatico stracolmo: esauriti tutti i settori, pubblico di casa inebriato dal big match. Clicca qui

FOTO - "Napoli e Pescara: divise dal calcio, unite dalla storia": ecco lo striscione che comparirà all'Adriatico. Clicca qui

FOTOGALLERY TN - Napoli arrivato al Comunale di Francavilla: decine di tifosi ad accogliere gli azzurri. Clicca qui

Probabili formazioni: chance per Valdifiori, Sarri si affida a Gabbiadini in attacco. Clicca qui

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Napoli. Comincia oggi il campionato degli azzurri che se la vedranno in trasferta contro la neopromossa squadra del tecnico Massimo Oddo. Allo stadio Adriatico è previsto il tutto esaurito. Alle 20.45 il fischio d'inizio della gara.