RILEGGI LIVE - Sarri: "Torino pericoloso, sfida dura. Critiche? Solo sui risultati, col Sassuolo meglio che a Cagliari! Sul Real Madrid, Gabbia e Chiriches-Maks..."

17.12.2016 14:25 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Sarri: "Torino pericoloso, sfida dura. Critiche? Solo sui risultati, col Sassuolo meglio che a Cagliari! Sul Real Madrid, Gabbia e Chiriches-Maks..."
TuttoNapoli.net

14.14 - Termina la conferenza stampa

Con l'Empoli ti fece tre gol... "Eh, quella partita mi è rimasta un pò sul ca..."

Cosa pensa di Pavoletti? "E' un giocatore del Genoa, non ho mai parlato di mercato a sessione aperta figuriamoci ora che è chiuso...". 

Sulle critiche ricevute: "Non me ne importa un ca... Sono solo in relazione ai risultati, non me ne importa".

 Il Napoli è ai primi posti per produzione offensiva in area, non ha avuto un rigore a favore. "Ce ne hanno dato uno, poi ce l'hanno tolto (a Pescara, ndr). Abbiamo più passaggi in area della Roma, vediamo che ci sono otto rigori per la Roma, noi zero, è un numero strano, speriamo che si riassesti durante la stagione. Non so che dirti, non voglio fare polemiche strane, non è il caso..."

I tre piccoli si sono adattati meglio insieme o è merito della squadra? "Sono cresciuti fisicamente, Insigne è tornato ai suoi livelli, Callejon è stato il più costante, Mertens è tornato brillante, quindi il reparto diventa così più forte". 

Quanto è importante cambiare mezza squadra tra Lisbona e Cagliari. Così ci sarà più lucidità? "Sì, la speranza è questa. Non siamo ancora in una fase della stagione che ci può premiare. La stanchezza non s'è ancora accumulata. Speriamo di arrivare a marzo-aprile con grande brillantezza ruotandoli maggiormente. Non so però se sei abituato a giocare ogni tre giorni possa far bene una settimana tipo, l'ho sentito anche dire ad Ancelotti in un'intervista e non è un parere banale".

Per Gabbiadini ha fatto il possibile? "Ho fatto quello che ho fatto per altri giocatori, il suo potenziale è alto e mi auguro che possa sempre tirarlo fuori. Ha dato segnali di crescita, ci metterò il possibile, il resto deve mettercelo lui". 

Ti aspetti un Torino come con la Juve? "Loro cercano di giocare, se si ritira lo fa per scelta. Avrà lo stesso atteggiamento con noi. Non vanno fatti giocare, negli ultimi 20 metri sono molto pericolosi". 

Hai deciso tra Chiriches e Maksimovic chi sostituirà Koulibaly? "Non ho deciso, anche se lo avessi deciso non te lo direi. Chiriches è più avanti tatticamente, Maksimovic ha un potenziale eccezionale, viene da un percorso diverso, si sta impegnando e nel futuro sarà estremamente importante. Giochiamo domani e giovedì quindi vediamo come si alterneranno". 

14.05 - Campionato del Napoli è riaperto? "La sensazione è che stiamo crescendo e dobbiamo dare continuità a questo percorso, senza fare calcoli che lasciano il tempo che trovano. Pensiamo a crescere noi come mentalità, è un qualcosa che riesce a poche squadre e dobbiamo impegnarci". 

Hai ripensato al 5-0 di Cagliari? "L'ho rivista e basta, non vale la pena pensarci troppo. Come palleggio abbiamo giocato meglio col Sassuolo, a Cagliari forse ci abbiamo messo più determinazione in diverse circostanze".

Chi tifi in Juventus-Roma? "Non mi interessa, non penso neanche di vederla, ci rilasseremo a cena senza pensarci". 

Che sfida sarà col Real Madrid?  "Io al ds dell'Empoli ho promesso che avrei fatto la Champions, quindi è andata a buon fine, poi giocare col Real sarà un piacere, avremo tempo per pensarci, per ora l'abbiamo fatto poco. Sarà bello per tutti, è una gara prestigiosa, bellissima, avversario quasi proibitivo, però sarà bello giocarsela al Bernabeu. Nello spogliatoio l'abbiamo archiviato in dieci secondi, sorteggio bellissimo, difficilissimo e basta". 

Quali sono le insidie della gara col Torino? "Sono nei numeri. Hanno un grande allenatore, ha trasmesso molto in pochi mesi, è pericolosissima in zona offensiva e quindi le partite così sono sempre di grande difficoltà ed il Torino le ha create a tutti". 

Un bilancio di questo 2016 che sta per chiudersi? "Abbiamo fatto il secondo posto, record nel girone d'Europa League, andando poi fuori ai sedicesimi in modo rocambolesco, siamo andati agli ottavi ora e quindi il bilancio è positivo".

14.00 - Arrivato Sarri in conferenza stampa

Maurizio Sarri torna a parlare alla stampa alla vigilia di un match di campionato. Il tecnico azzurro alle 14 parlerà in conferenza da Castelvolturno in vista del match di domani contro il Torino di Mihajlovic, reduce da due ko consecutivi.