Tonelli: "Sarri non è cambiato, questa è la sua forza. Gruppo fantastico, concorrenza positiva. Su Higuain..."

18.07.2016 16:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Tonelli: "Sarri non è cambiato, questa è la sua forza. Gruppo fantastico, concorrenza positiva. Su Higuain..."
© foto di Tuttonapoli.net

Lorenzo Tonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset sui suoi primi giorni partenopei: "Sicuramente la piazza mi ha aiutato tanto a scegliere, poi conoscevo tanto il mister e sapevo che venendo qui avrei trovato un metodo di lavoro che mi consente un ulteriore salto di qualità".

La concorrenza con Albiol e Koulibaly? "Aiuta a migliorarsi, c'è un gruppo bello fatto di persone corrette, è solo positiva".

Immagini il tuo esordio in Champions? "Non ci ho mai pensato, mi viene in mente che 5 anni fa ho giocato uno spareggio per non andare in C ed ora gioco la Champions, la mia vita è cambiata davvero tanto".

Chi ti piacerebbe marcare delle big internazionali? "Non saprei, a quei livelli sono tutti campioni, quindi chiunque ti si trova davanti ha qualcosa da insegnarti".

Come hai trovato Sarri? "Non l'ho visto molto cambiato, anzi proprio questo gli ha permesso di far bene. E' venuto in questa piazza con le stesse caratteristiche con cui approdò a Empoli, sto ritrovando tutte le sue sfaccettature".

Higuain è davvero il più forte in circolazione? "E' quello che mi ha lasciato davvero stupito, se gli lasci mezzo metro la butta dentro con una facilità impressionante. Anche Morata ha grandi doti fisiche, per esempio, ma non ha la stessa familiarità col gol dell'argentino".

Chi compreresti con 100 milioni? "Prenderei Messi".

E in Serie A? "Il Pipita, ovviamente".