TRIPLICE FISCHIO - Quella regola semplice che rende grande una squadra. Koulibaly, che muro!

28.09.2014 14:25 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO - Quella regola semplice che rende grande una squadra. Koulibaly, che muro!
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti vitali a Sassuolo. Il Napoli torna alla vittoria, Benitez respira dopo settimane di critiche e polemiche. E Rafael resta imbattuto per la prima volta in stagione.

IL PROTAGONISTA - Kalidou Koulibaly. Se gli altri sbagliano, lui c'è. C'è nel primo tempo su Zaza, quando Albiol valuta male un rilancio di Cannavaro. C'è nella ripresa quando Zuniga concede a Zaza un pallone d'oro al limite della propria area. E c'è anche nell'occasione del gol, ancora su Zaza. Bravo a pressarlo, a rubargli palla senza commettere fallo e a far ripartire l'azione che poi porterà al gol Callejon. Un muro.

IL MOMENTO CHIAVE - Il calcio non è una scienza esatta, ma se dopo aver sbloccato il risultato non ti esponi a rischi inutili contro una squadra tutt'altro che esaltante, allora hai buone possibilità di portare a casa i tre punti. Al Mapei Stadium è successo. Peccato che al San Paolo, mercoledì, il Napoli non abbia fatto altrettanto col Palermo.

POTEVA FAR MEGLIO - Sostituisce Hamsik a metà ripresa, ma fa poco per non far rimpiangere lo slovacco. Jonathan De Guzman tocca pochi palloni e risulta impreciso in più circostanze. Mai incisivo, dei nuovi acquisti - gol di Genova a parte - è forse quello che ha convinto meno.