esclusiva

Ag. Valdifiori e Sepe: "Non è detto che Mirko segua Sarri. Sepe può partire dietro Reina. Sarri? Conquisterà Napoli!"

07.06.2015 16:00 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ag. Valdifiori e Sepe: "Non è detto che Mirko segua Sarri. Sepe può partire dietro Reina. Sarri? Conquisterà Napoli!"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Sarà importante per il Napoli programmare al meglio il mercato. Il nuovo Napoli di Sarri comincia a prendere forma a tavola, tra De Laurentiis e l’ex allenatore dell’Empoli, aspettando il nuovo direttore sportivo. Tra i giocatori accostati fortemente al Napoli ci sono diversi elementi dello stesso Empoli: la redazione di TuttoNapoli ha contattato in esclusiva Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Valdifiori, Sepe e Mario Rui, cercando di fare il punto su quanto questi giocatori siano realmente vicini al Napoli:

Pare chiaro che Sarri sarà il prossimo allenatore del Napoli. Quanto può incidere questo sul possibile approdo di Valdifiori in azzurro? “Non lo so perché noi fino ad oggi non abbiamo pensato che Valdifiori debba andare obbligatoriamente dietro a Sarri. Credo che sia una situazione ancora molto in stand-by, non so cosa ne pensa De Laurentiis. Al momento noi non sappiamo niente. Andremo nel club dove si esprime il progetto migliore, sceglieremo la prima squadra che avrà un progetto serio e convinzione nel prendere il giocatore. Saremo contenti del Napoli perché Sarri conosce Mirko da 3 anni, sarebbe facilitato nell’inserirsi all’interno del gioco, e sarei contento anche io da napoletano"



Passiamo a Sepe: negli ultimi giorni si è parlato di un possibile ritorno di Reina a Napoli. Come crede possa essere gestita una possibile convivenza tra Sepe e il portiere spagnolo? “Reina è un portiere di spessore e di livello internazionale, tra i primi al mondo. Potremo anche decidere di rimanere con Sepe a Napoli ma tutto deve essere concordato con la società, magara Luigi potrà fare un altro anno di esperienza da qualche parte ma rimanere e partire dietro un portiere come Reina non sarebbe una nota di demerito. Ci sono 60 partite in un campionato, non credo che lo spagnolo possa giocare tutte le partite e quindi Sepe potrebbe trovare il suo spazio. Poi è chiaro che Luigi potrebbe imparare molto"

Anche Mario Rui è stato accostato al Napoli… “Ma no, adesso perché Sarri è arrivato al Napoli allora molti dell’Empoli dovrebbero arrivare con lui all’ombra del Vesuvio, ma non è cosi. Magari Sarri per scelta potrebbe decidere di non portare nessuno dall’Empoli. Anche quando si parla di Valdifiori molti danno per scontato che possa arrivare a Napoli ma non è cosi. Certo, saremmo contenti di questo trasferimento"

I tifosi del Napoli come devono valutare questo cambio di guida tecnica da Benitez a Sarri? Cosa c’è da aspettarsi? “I tifosi napoletani devono essere felici dell’arrivo di Sarri sulla panchina del Napoli, noi che siamo un popolo di lavoratori e persone umili, Sarri si sposa in pieno con il popolo napoletano. Devono dargli tempo di lavorare e a De Laurentiis di costruire la squadra, con il tempo arriveranno i risultati. Benitez, con investimenti milionari e uno staff tecnico di primo livello, non mi sembra abbia fatto cosi bene. Non bisogna partire con il pensiero che Sarri, perché italiano o perchè non ha mai allenato grandi squadre, non possa fare qualcosa di importante. A me dispiace quando vedo napoletani avere qualche dubbio su Sarri: il Napoli ha preso un uomo che somiglia tantissimo al nostro popolo, saprà conquistare il pubblico napoletano".