esclusiva

Il '99 Catavere nuovo gioiellino per la Primavera, l'ex allenatore: "Giocatore alla Callejon"

Rinforzo per Saurini, l'ala destra arriva dall'Ischia
01.12.2016 13:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Il '99 Catavere nuovo gioiellino per la Primavera, l'ex allenatore: "Giocatore alla Callejon"
© foto di Tuttonapoli.net

La primavera di Mister Saurini ha un nuovo rinforzo. Arriva Gianluca Catavere ala destra classe 1999. Messosi il luce con le giovanili dell'Ischia Isolaverde, dopo la retrocessione della società isolana nei dilettanti, è rimasto fermo in questi mesi in attesa dell'occasione giusta. Lo ha cercato il Benevento, ma lui ha aspettato. Attesa premiata, perchè è arrivata l'occasione della vita: il Napoli. Qualche giorno di prova e ieri la firma a Castelvolturno con Gianluca Grava. Nella rosa degli azzurrini troverà Riccardo Conte e Antonio Cardone, già suoi compagni all'Ischia. Per scoprire meglio le sue doti abbiamo contattato Giuseppe Fusaro, ex alleantore degli allievi dell'Ischia, oggi alla Paganese.

"E' un esterno d'attacco, ma può fare l'ala anche in 4-4-2. Il suo futuro, secondo me, è da esterno in un 3-5-2 o addirittura da terzino. Ha un grande cambio di passo, ma non eccelle in quanto a qualità tecniche" ci dice il tecnico che ha allevato ben quattro azzurrini (anche Acunzo, oltre ai tre ex Ischia) "E' un giocatore affidabile che fa bene le due fasi, alla Callejon per intenderci. Un professionista serio che si allena sempre a mille".
Un altro giocatore, insomma, che le giovanili dell'Ischia, gestite allora da Antonio Piedepalumbo (oggi alla Turris), ha regalato al Napoli.  Oltre a Catavere, Cardone e Conte a disposizione di Saurini, dalla società isolana sono arrivati in passato anche tre giovanissimi del 2004: Josuè Cuomo, Antonio De Rodatis e Salvatore Luciano.