Fontana a TN: “Napoli e Inter serie candidate allo scudetto ma l’Europa League può penalizzare gli azzurri”

Ha parlato in esclusiva a tuttonapoli.net
30.11.2015 12:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Fontana a TN: “Napoli e Inter serie candidate allo scudetto ma l’Europa League può penalizzare gli azzurri”
© foto di Federico De Luca

Si avvicina finalmente il momento della verità. Napoli-Inter è la prima gara scudetto del campionato e l'attesa è tanta e palpabile prima della gara. Per parlare della gara del San Paolo abbiamo contattato un doppio ex portiere di Napoli e Inter, Alberto Fontana. Meglio conosciuto come Jimmy, ha giocato per sei mesi in azzurro nel 2001 per poi andare a fare il vice di Toldo all'Inter nei successivi cinque anni. 

Che partita si aspetta? "Mi aspetto una bella partita. Entrambe le squadre sono serie candidate allo scudetto. L'Inter è una squadra molto quadrata, pratica. Il Napoli gioca il calcio più bello del campionato. Il San Paolo offrirà una degna cornice di pubblico alla gara".
Quale il punto di forza del Napoli e quale il punto debole? "Il punto debole può essere alla lunga avere la competizione europea. Il punto di forza è che il Napoli gioca e si diverte. E' una squadra in salute, pratica ed allegra"
E invece dell'Inter? "Non avere le coppe in primavera aiuterà. E poi la squadra di Mancini ha il grande merito di essere molto matura, anche i grandi calciatori sanno vestire i panni degli operai. E' una squadra che lotta, per questo è prima. Il punto debole possono essere le pressioni, non avendo le coppe tutti si aspettano il massimo dall'Inter in campionato".
Pronostico? "E' molto difficile, sarà una gran bella partita. Mi gioco un pari".